Settembre 2017
16-30
Sabato, 19:00

Appuntamenti con i premi letterari. Settembre 2017

Appuntamenti con i premi letterari. Settembre 2017

Sabato 16 settembre, dalle ore 19.00, Biblioteca Comunale Giovanni Libertazzi, Via De Sanctis 2, Rocchetta Sant’Antonio (Foggia), Grazia Verasani finalista con Lettera a Dina alla serata di premiazione del Premio Maria Teresa di Lascia.


Domenica 17 settembre, dalle ore 16.00, Piazzale Grotte della Gurfa, Alia (Palermo), Carmen Pellegrino con Se mi tornassi questa sera accanto, alla serata di premiazione del Premio Grotte della Gurfa.


Sabato 23 settembre, ore 18.00, Piazza Municipio, Villacidro (VS) Carmen Pellegrino finalista con Se mi tornassi questa sera accanto alla serata di premiazione del Premio Giuseppe Dessì.


Sabato 30 settembre, orario da ricevere, Esperia Palace di Zafferana Etnea (Via delle Ginestre), Catania, Giulia Caminito finalista con La Grande A alla serata di premiazione del Premio Brancati.
 

Condividi
Gli autori
Grazia  Verasani Grazia Verasani

Grazia Verasani (Bologna 1964), scrittrice e musicista, ha esordito ventenne pubblicando racconti sul Manifesto, nella rubrica curata da Gianni Celati. Sono seguiti romanzi, antologie, opere teatrali, fino a Quo vadis baby? (Feltrinelli) da cui il regista Gabriele Salvatores ha...

  • Lettera a Dina
  • Mare d'inverno

Carmen  Pellegrino Carmen Pellegrino

Carmen Pellegrino ha scritto saggi di storia e racconti. Da anni raccoglie suggestioni sui luoghi abbandonati. Il suo romanzo d'esordio, Cade la terra, ha vinto il Premio Rapallo Carige opera prima e il Premio Selezione Campiello.

  • Se mi tornassi questa sera accanto
  • Cade la terra

Giulia Caminito Giulia Caminito

GIULIA CAMINITO è nata a Roma nel 1988 e si è laureata in Filosofia politica. Suo padre è originario di Asmara, sua nonna e suo nonno si sono conosciuti ad Assab, la sua bisnonna fu guidatrice di camion, contrabbandiera...

  • La Grande A