Settembre 2015
05-27
Sabato, 21:00

I nostri autori: i premi

 I nostri autori: i premi

5 e 6 settembre - dalle ore 21.00, Largo Galluppi, Tropea, incontro e cerimonia di premiazione del vincitore del Premio Tropea. Simona Sparaco è finalista con il libro Se chiudo gli occhi (www. premiotropea.it)

26 settembre, Teatro Vittoria Manzoni, Via Manzoni, Massarosa, cerimonia di premiazione del vincitore del Premio Massarosa. Carmen Pellegrino è finalista con il libro Cade la terra.

27 settembre - ore 16, Teatro Duse, Piazzetta Eleonora Duse, presso Castello Caterina Cornaro, Asolo, cerimonia di premiazione del vincitore del Premio Segafredo Zanetti. Paola Capriolo è finalista con il libro Mi ricordo.
 

Condividi
Gli autori
Simona Sparaco Simona Sparaco

Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma. Dopo aver preso una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo...

  • Se chiudo gli occhi
  • Equazione di un amore
  • Nessuno sa di noi

Carmen  Pellegrino Carmen Pellegrino

Carmen Pellegrino ha scritto saggi di storia e racconti. Da anni raccoglie suggestioni sui luoghi abbandonati. Il suo romanzo d'esordio, Cade la terra, ha vinto il Premio Rapallo Carige opera prima e il Premio Selezione Campiello.

  • Se mi tornassi questa sera accanto
  • Cade la terra

Paola Capriolo Paola Capriolo

Paola Capriolo, nata a Milano nel 1962, ha esordito come narratrice nel 1988 con la raccolta di racconti La grande Eulalia (Feltrinelli), alla quale sono seguiti numerosi romanzi, a partire da Il nocchiero (Feltrinelli, 1989), Il doppio regno (Bompiani...

  • Mi ricordo

I libri
  • Se chiudo gli occhi