Marzo 2018
08-17
Giovedì, 12:30

In occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo, Osservatore oscuro, le prime tappe del tour di Barbara Baraldi

Milano, Modena, Bologna, Assisi

In occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo, Osservatore oscuro, di seguito le prime tappe del tour di Barbara Baraldi:

Prima presentazione: nell’ambito della rassegna Tempo di Libri Milano (Fieramilanocity), Giovedì 8 marzo, ore 12.30, Sala Suite 1, “Bologna, tra indagini e misteri”.Con Alba Solaro.
Barbara Baraldi spazia dalla narrativa per ragazzi alla sceneggiatura di fumetti, ma è il thriller al centro di questo incontro. Torna, nel suo nuovo romanzo, il personaggio di Aurora Scalviati, giovane profiler della polizia, che conduce per mano il lettore in una Bologna densa di misteri


Venerdì 9 marzo, ore 21.00, Pub Cinema Victoria, Via Ramelli, 101, Modena.
A cura della libreria Mondadori Victoria cinema. Relatore: Marcello Bardini. Interventi di Lara e Massimo dei Delenda Noia, duo di musica elettronica, di Camilla Voodoosmile e Serena Fornaciari, e di Stefano Messori.

Mercoledì 14 marzo, ore 18.00 – Libreria Coop Ambasciatori, Via Orefici, 19, Bologna. Ne parla con l’autrice Erika Zini e Gianluca Morozzi.

Nell’ambito di Tra_Me Giallo Festival, Assisi 15-18 marzo:

Giovedì 15 marzo, ore 18.30, tavola rotonda «Il buio dentro», presso Palazzo Monte Frumentario (Via San Francesco, 5A), con Piegiorgio Pulixi, Antonio Lanzetta e Sara Bilotti.
«L’oscurità è parte integrante della narrativa noir. Non il buio che si crea quando si spegne la luce ma il lato più nascosto ed oscuro dell’animo umano.»
Relatore Luca Briasco.

Venerdì 16 marzo, ore 10.00, Teatro Metastasio, (Piazzetta Verdi), incontro con gli studenti degli Istituti Superiori per parlare del mestiere di sceneggiatrice, in particolare sulla serie Dylan Dog.
«Dylan Dog è il caso più rilevante di successo popolare del fumetto italiano, che ha saputo intercettare come nessun altro le inquietudini e le incertezze di un’intera generazione. Ex poliziotto, ex alcolista, romantico, sensibile, testardo, Dylan crede nell’amore e nell’amicizia. Alla sua sceneggiatura si sono avvicendati importanti autori e scrittori tra i quali Barbara Baraldi che racconterà agli studenti i segreti e le tecniche della scrittura per i fumetti.»

Sabato 17 marzo, ore 11.30, Palazzo Monte Frumentario, (Via San Francesco, 5A), presentazione di Osservatore oscuro. Relatore Andrea Cova.

Condividi
L'autore
Barbara Baraldi Barbara Baraldi

Barbara Baraldi originaria della Bassa Emiliana, è autrice di thriller, romanzi per ragazzi e sceneggiature di fumetti, tra cui la serie «Dylan Dog». Il suo esordio nella letteratura poliziesca avviene sulle pagine de «Il Giallo Mondadori» con La bambola...

  • Osservatore oscuro
  • Aurora nel buio