Rosalba Troiano

Rosalba Troiano è lo pseudonimo terrestre di Kidmay-B, creatura improbabile dalle orecchie a punta. Buttata per errore da una cosmonave nel mare di Genova 49 anni fa, ha avuto tutto il tempo di riprodursi e generare le improbabilissime Kidkid-O e Kidkid-S: un Ottimo-Sistema per combinare guai. Si vocifera che le agenzie spaziali governative abbiano tentato di rispedirle indietro tutt'e tre, senza successo.
Va detto che il pianeta Terra ha molto incuriosito Kidmay-B, decisa a restarci sopra il più a lungo possibile, esplorando su e giù o digitando qua e là sulla tastiera di un Mac. Le sue serie casuali di parole hanno interessato un Editore intrepido che ha deciso di pubblicarle nelle sue collane per bambini.
Kidkid-O e Kidkid-S speravano che l'Editore mandasse loro collane di caramelle in cambio del contributo fornito saltellando - con meno casualità e più voglia di fare caciara - sulla medesima tastiera. Kidmay-B invece ha scoperto che questa missione le piace e sta imparando a leggere e a scrivere sul serio.
 

Condividi