Cucina

Colazione a letto

24 menu per due

Andrea Golino

Ci sono due tipi di colazione. La prima è quella di ogni giorno, il cosiddetto pasto più importante della giornata (…). Quella da spot pubblicitario, per intenderci. E poi c’è la colazione della festa, della domenica, delle vacanze, la colazione lenta che si fa con tutta calma, con cui ci si coccola per poi tornare a poltrire perché la giornata è finalmente tutta nostra.
Editore: Giunti
160 pagine
Disponibile anche: eBook

Tante ricette per trasformare la colazione a letto in un piccolo, irrinunciabile rito di gusto e bontà da condividere in due. Ecco un libro dedicato a uno dei momenti gastronomici più piacevoli e romantici, qui interpretato in chiave originale e golosa. L’autore è Andrea Golino, chef noto agli appassionati per essere uno dei volti di Gambero Rosso Channel. Organizzato in 24 menu, Colazione a letto contiene oltre 70 ricette per preparare con le vostre mani breakfast speciali e conquistare definitivamente l'anima gemella. Un invito al relax senza rinunciare alla buona cucina italiana ma non solo, e un invito a divertirsi ai fornelli, ispirati dalla passione per il cibo e dall'ironia di un personal chef d'eccezione.

In ogni menu: una grande foto di forte impatto; il racconto introduttivo di Andrea Golino; ingredienti e fasi di preparazione delle ricette.

Dicono del libro

In esclusiva, un menu a parte riservato per Piattoforte, un risveglio tutto al cioccolato, a base di fette biscottate al cacao, salame al cioccolato, chocobanana bread e... l'immancabile caffè. Vittoria Florio, PiattoForte Il mio rapporto con il cioccolato è cambiato quando ho incontrato lei, la donna della mia vita. Il cioccolato è assolutista. Non può dare piacere a chi non è felice. Andrea Golino, Piattoforte Una colazione per i giorni di festa, perché richiede tempo per la preparazione e anche per il piacere di gustarla lentamente e poi poltrire a letto, regalandosi una giornata diversa. Anna Mazzotti, Vanity Fair
Condividi
  • Collana: Peccati di gola
  • Illustratore: Sergio Vecia
  • Dimensione: 19.3x24.7cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809819580
  • Data di pubblicazione: 2016
  • Prima edizione: gennaio 2016
L'autore
Andrea Golino Andrea Golino

Andrea Golino si mette per la prima volta ai fornelli a otto anni. Padre napoletano e mamma bolognese, cresce in mezzo ad accese discussioni sul ragù – solo teoriche, perché nessuno dei suoi genitori in realtà cucinava – per...