Narrativa

Capolinea per le stelle

Sali a bordo... L'universo ti attende

Philip Reeve

Nova aveva un volto bellissimo,
pensò Zen. Non ne era sicuro, prima,
ma adesso sì.
La mente che abitava dietro quel viso
lo rendeva incredibilmente affascinante,
proprio come una fiamma
dentro una lanterna fa sembrare
bella la lanterna stessa.
384 pagine
Disponibile anche: eBook

Benvenuti in un universo struggente e meraviglioso, stupefacente ed emozionante, creato da uno degli autori inglesi contemporanei di maggiore prestigio.

Immaginate un mondo in cui remoti sistemi solari sono collegati da tunnel attraverso i quali treni dotati di vita e sentimento in pochi istanti percorrono anni luce, passando di pianeta in pianeta, attraverso la devastazione lasciata da lunghe guerre di potere. Zen è un giovane ladro che vive con la sorella Myka e la madre in una città industriale poverissima, fino a che uno sconosciuto non gli propone una missione impossibile: trafugare un oggetto custodito sul treno della dinastia imperiale. Ad aiutarlo avrà solo Nova, che pur sapendo di essere un'androide sogna di essere un'umana e si innamorerà perdutamente del ragazzo. 
Zen, incapace di resistere all'emozione della scoperta e del viaggio, anche a costo di lasciarsi alle spalle il vecchio sé e i propri sogni del passato; Nova, l'androide che vorrebbe le lentiggini; Flex, l'artista clandestino celebre in tutta la galassia per i suoi disegni che decorano i fianchi dei treni interplanetari, così belli da sembrare vivi; i misteriosi Monaci Alveare, ammassi brulicanti di insetti capaci di creare l'illusione di una sembianza umana... 
Creato da uno degli autori inglesi contemporanei di maggiore prestigio, "Capolinea per le stelle" di Philip Reeve è un romanzo appassionante che piacerà a un pubblico young adult e non solo.

Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: Waves
  • Traduttore: Orcese,Alessandra
  • Dimensione: 14x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809828681
  • Data di pubblicazione: 2016
  • Prima edizione: ottobre 2016
Capolinea per le stelle di Philip Reeve - Booktrailer ufficiale
L'autore
Philip Reeve Philip Reeve

Philip Reeve è uno dei più celebri autori inglesi, che vanta importanti premi (tra cui la Carnegie Medal, il Guardian Children’s Fiction Prize, lo Smarties Gold Award, il Blue Peter Book of the Year Award e il Los Angeles...