NovitàNarrativa

Dove tutto diventa possibile

Sarah Lark

Doveva iniziare a comportarsi normalmente, altrimenti l’a­vreb­­bero scoperta... Una parte di lei voleva vuotare il sacco, l’altra lasciare le cose com’erano; una tener fede ai suoi impegni nei confronti di Luzyna, l’altra seguire l’irresistibile desiderio di gettarsi tutto alle spalle. Un nuovo Paese, una nuova vita...
«Non vedo l’ora di arrivare in Nuova Zelanda!»
Helena si costrinse a sorridere e poi disse: «Anch’io».
Era la pura verità.
320 pagine

"Dove tutto diventa possibile" di Sara Lark è la storia di una passione travolgente in una terra affascinante e selvaggia, la Nuova Zelanda, dove tutto è davvero possibile, sullo sfondo della II guerra mondiale

1944, Teheran: dopo un'interminabile odissea attraverso la Siberia, dove i loro genitori hanno perso la vita, Helena e Luzyna sono infine approdate in un campo di accoglienza, insieme a migliaia di profughi polacchi.

Due sorelle molto unite, eppure molto diverse tra loro: riflessiva e riservata Helena; vivace e imprevedibile Luzyna, che a sedici anni è così bella da togliere il fiato e ha pensieri solo per Kaspar, il suo nuovo amore.

Finalmente si presenta una svolta insperata: la possibilità di emigrare in Nuova Zelanda, una terra lontana e ricca di promesse, in cui ricominciare una nuova vita. Ma il destino ha in serbo un'amara sorpresa: Helena ha superato i limiti di età e solo la sorella minore potrà partire.

Non si aspetta certo che Luzyna, disperata all'idea di perdere il suo innamorato, non si presenti affatto il giorno della partenza. Che sia proprio questa l'occasione di riscatto che Helena attendeva?

Presa da un impulso inarrestabile, Helena sale sulla nave al posto della sorella, diretta nella terra della speranza. Qui il suo destino si incrocerà in modo imprevedibile con quello di James McKenzie, giovane aviatore della RAF di ritorno dalla sanguinosa guerra in Europa.

Ma il carico di segreti che Helena porta con sé rischia di mandare di nuovo in frantumi tutti i suoi sogni...

Titolo originale: ''Eine Hoffnung am Ende der Welt'' (2015)."

Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: A
  • Traduttore: Ferrantini,Lucia
  • Copertina: Brossura con bandelle
  • Dimensione: 14x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809846968
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Prima edizione: luglio 2017
L'autore
Sarah Lark

Sarah Lark è nata in Germania, vive da tempo in Spagna. Ha lavorato per anni come guida turistica e ben presto si è innamorata della Nuova Zelanda, che l’ha stregata con i suoi paesaggi dalla bellezza quasi irreale. Da...