Copertina Il delfino in bicicletta
€ 4.99
Disponibile in libreria
Narrativa

Il delfino in bicicletta

Chiara Mugnai

«Ieri sera mi hai imbrogliata!» scrive in un SMS a Lorenzo: «Il verdigris è rame ossidato. Quindi avevo ragione io: il colore dei miei occhi non è niente di speciale. :P».
Poco dopo lui le risponde: «È speciale, se tu vuoi che lo sia».
Disponibile anche: eBook

Un esordio davvero sorprendente che ci parla di amore, famiglia e amicizia attraverso lo sguardo fresco e genuino di una giovanissima autrice.

Acquista su Giunti al Punto >

Cosa succede quando ti dimentichi di dimenticarti del tuo ex? Succede che i ricordi dei momenti passati insieme tornano costantemente a tormentarti e che le lacrime non finiscono mai. Cristina, studentessa di vent’anni, lo sa bene. Da quando Davide l'ha lasciata è sempre triste e malinconica. Per di più, durante una gita in montagna con le amiche, scivola – o meglio si butta – in un crepaccio e finisce in ospedale. E proprio qui fa uno strano e lungo sogno: un taccuino abbandonato in un bar, un ragazzo che lo ritrova e si mette in cerca della sua proprietaria e una dichiarazione d'amore inaspettata. Proprio lo stesso taccuino a cui Cristina ha affidato i suoi pensieri più neri, proprio lo stesso ragazzo che lavora nel bar che frequenta abitualmente… forse è il segno che qualcosa sta per cambiare?
Tra una vacanza con le amiche, l'esame di Fisiologia e un certo Lorenzo appena conosciuto, Cristina si renderà conto che per i ricordi c'è sempre meno spazio.
 

Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: Digitaldream
  • ISBN - EAN: 9788809796447
  • Data di pubblicazione: luglio 2014
  • Prima edizione: 2014
L'autore
Chiara Mugnai Chiara Mugnai

Talento nascosto dell’arrampicata, soprano a corto di pubblico, velista con il mal di mare per rincorrere un nonno iperattivo e navigatore. Al secolo sono Chiara Mugnai e ho 21 anni. Studio Ingegneria biomedica all’Università di Pisa ma vivo a...