Mystery e thrillerNarrativa

Il libro del male

James Oswald

Sta vagando da ore, alla ricerca di qualcosa, anche se nel suo cuore sa che è ormai troppo tardi. È già stato lì? Quel luogo è terribilmente familiare: le lancette dell’orologio della torre puntate sulla mezzanotte e sull’imminente nuovo millennio; l’acciottolato luccicante di pioggia; il bagliore arancione sull’arenaria, che tinge tutto di una luce diabolica.
I piedi lo portano giù, attraverso i nove cerchi dell’inferno, la sua disperazione aumenta a ogni passo.
Editore: Giunti
400 pagine
Disponibile anche: eBook

Un thriller magistrale: la seconda indagine dell’ispettore McLean consacra James Oswald come uno dei più grandi scrittori di genere contemporanei.

Osannato dalla critica, venerato dai lettori: James Oswald è autore di culto.

Dieci donne. Nude, sgozzate, il corpo deterso dopo lo scempio: un macabro rito che per dieci anni ha svegliato Edimburgo ogni vigilia di Natale. L’ultima è stata Kirsty, la fidanzata dell’ispettore Tony McLean. Finché un giorno Donald Anderson, il famigerato assassino di Natale, fa un passo falso consentendo all’ispettore di porre fine a quella catena di orrore. Ma nemmeno la sepoltura di Anderson, ammazzato in cella, riesce a restituire la pace a McLean. Con l’approssimarsi del Natale, infatti, un altro corpo viene rinvenuto vicino a un ponte: una ragazza nuda, nell’acqua, la gola tagliata. Di nuovo. Per McLean è come ripiombare in un incubo: un killer sta emulando le gesta di Anderson? O l’uomo rinchiuso in prigione era quello sbagliato? E proprio quando l’ispettore comincia a dubitare della sua logica, uno strano evento sembra ulteriormente sfidare ogni razionalità: un misterioso monaco bussa alla sua porta farneticando di un antichissimo manoscritto capace di scatenare le pulsioni più empie. Chi è quell’uomo? E di quale manoscritto sta parlando? Esiste davvero un legame tra quelle pagine oscure e l’assassino? Per scoprire il tassello mancante, McLean è costretto a riaprire il capitolo più doloroso della sua carriera e a scavare nelle sue ossessioni più buie. Prima che il killer colpisca ancora.

Rassegna stampa

La Bottega di Hamlin

Kayenna

Le Talpe

Sugar Pulp

Penna d'oro

SoloLibri.net

50/50 Thriller

Liberi di scrivere

Letteratu

La biblioteca di Eliza

L'ora del libro

Paranormal Bookslover

W Libri

Dicono del libro

La rivelazione della crime fiction. The Sunday Telegraph Un fenomeno del web. Oswald è tra i migliori
scrittori scozzesi di thriller. Daily Mail
Cupo, inquietante, violento: il nuovo Ian Rankin. The Herald Una lettura straordinaria. The Times Una serie imperdibile. The Guardian Il nuovo astro della crime fiction britannica. Daily Record
Condividi
  • Collana: M
  • Traduttore: Leonardo Taiuti
  • Dimensione: 15x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809783850
  • Data di pubblicazione: 2015
  • Prima edizione: febbraio 2015
Il libro del male" di James Oswald
L'autore
James Oswald James Oswald

James Oswald vive in una fattoria in Scozia, dove nel tempo libero si dedica all'allevamento. Per vent'anni ha scritto solo per passione, finchè un giorno ha deciso di autopubblicare su Amazon il primo thriller della serie dell'ispettore McLean, Nel...

  • Nel nome del male