Narrativa

L'anello dei Faitoren

Emily Croy Barker

«Con un movimento fluido, Aruendiel scaraventò la ciotola sul pavimento. Nora trasalì quando si spaccò sulla pietra. Guardò il mago sbalordita. «Perché l'hai fatto?»
«Aggiustala» le ordinò lui con calma.
«Aggiustala?» balbettò. «Come?»
«Rendila perfetta com'era prima. Vuoi sapere cos'è la magia, cara Nora? Ora hai l'opportunità di scoprirlo.»
624 pagine
Disponibile anche: eBook

Un libro fantasy al femminile per adulti e ragazzi, dove la magia è protagonista assoluta: maghi e incantesimi, un anello stregato e molte altre creature mostruose in una storia che unisce l'atmosfera della fiaba classica a una narrazione epica.

L'anello dei Faitoren, il primo romanzo di Emily Croy Baker in cui si riesce a cogliere l'atmosfera fantasy della fiaba classica unita a una narrazione epica. Una storia tutta al femminile, dove si intrecciano amore e crudeltà, in un mondo in cui la magia è protagonista assoluta.

E se bastassero poche, enigmatiche parole a trasformare una ragazza molto delusa in una creatura dai poteri eccezionali? Nora Fischer non ha mai pensato di possedere doti straordinarie o di essere destinata a grandi cose. Anzi, da quando il fidanzato l'ha lasciata e la speranza di una promettente carriera universitaria è svanita nel nulla, è convinta di valere ben poco. Finché un giorno, dopo una festa in campagna, si imbatte in una vecchia lapide su cui legge alcuni versi dal significato oscuro. Pochi istanti e Nora stenta a riconoscere il luogo in cui si trovava fino a una attimo prima: davanti a lei si staglia un maestoso palazzo circondato da un parco lussureggiante, e una donna vestita di bianco la accoglie con entusiasmo.

Nora non sa ancora di trovarsi al cospetto di Ilissa, la potente regina dei Faitoren. Trascinata in un turbinio di feste, passeggiate a cavallo e cene fastose, coperta di splendidi abiti e gioielli, Nora diventa la donna seducente e irresistibile che ha sempre sognato di essere: la compagna ideale per il bellissimo principe Raclin, che la chiede in sposa. Ma qualcosa stride in quell'universo perfetto. Chi sono le creature spaventose che Nora scorge nottetempo? Sta forse impazzendo o qualcosa di terribile si nasconde dietro le lusinge di Ilissa? E quell'uomo strambo che dice di essere il mago Auriendel, perché insiste a metterla in guarda dai Faitoren?

C'è un pericolosissimo incantesimo da sciogliere, quello che avvolge l'anello dei Faitoren da quando Raclin l'ha infilato al dito di Nora. In un mondo governato dalla magia l'unica via per sopravvivere sembra quella indicata dal mago Auriendel che si prenderà molto a cuore le sorti della ragazza preoccupandosi di insegnarle i primi rudimenti delle arti magiche e introducendola in una nuova dimensione.

Rassegna stampa

Fantasy Magazine

Recensionilibri

Letteratura&Cinema

Cose da Donna

Cafeweb.it

Civico20 News

Il Frizzo

Tuttoggi.info

chiacchieretradonne.com

sicilianews24

vivobenedonna

Parole a Colori

The Pocket Mama

Dicono del libro

In una prosa assolutamente avvincente nelle sue 600 pagine, "L’Anello dei Faitoren" è una prova solida che ti tiene incollato fino all'ultimo. La Voce di Venezia Una storia fantastica, di amore e crudeltà, già amata da giovani e meno giovani, che si legge tutta d’un fiato per la straordinaria capacità della scrittrice Emily Croy Barker di rappresentare la realtà di una fiaba classica ed al contempo fantasy. essepress L’anello di Faitoren è un libro che tocca temi attuali ed importanti, dall’amore all’amicizia passando per la mondanità e le apparenze, il tutto condito da quell’elemento fantasy capace di conquistare con passione il lettore. Recensioni Libri
Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: Fantasy
  • Traduttore: Sara Reggiani, Leonardo Taiuti
  • Copertina: Brossura con bandelle
  • Dimensione: 14x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809771147
  • Data di pubblicazione: 2015
  • Prima edizione: febbraio 2015
"L'anello dei Faitoren"di Emily Croy Barker
L'autore
Emily Croy Barker Emily Croy Barker

Emily Croy Barker vive nel New Jersey e si è laureata a Harvard. Dopo un'esperienza di vent'anni nel campo del giornalismo, ha deciso di dedicarsi alla scrittura, esordendo con l'originalissimo fantasy L'anello dei Faitoren, accolto con grande entusiasmo dal...