Narrativa

La felicità non fa rumore

Olivia Crosio

Da giovanissima aveva vissuto sotto l'ala di papà Blasetti, che l'aveva amorevolmente accompagnata all'ombra di quella torre che era per lei suo marito. Era stato un passaggio fluido, un passettino appena, un trasferirsi qualche centinaio di metri più in là nel cuore di Milano. Da un nido all'altro, al calduccio. Come una mano in un guanto di seta, Letizia era scivolata in una vita di comodo.
272 pagine
Disponibile anche: eBook

Dalla brillante penna di Olivia Crosio un romanzo femminile e sentimentale per guardare con ironia oltre il muro dorato del pregiudizio e dell'indifferenza e scoprire che La felicità non fa rumore.

Una donna ricca e frivola, una figlia dura e ribelle e accorgersi che in fondo cambiare può trasformarsi in una piacevolissima sorpresa nel nuovo romanzo femminile di Olivia Crosio. La felicità non fa rumore, una commedia feroce e commovente contro la pigrizia del vivere.

Immergersi tre volte a settimana nelle nebbie del bagno thalasso è l’impegno più gravoso della bella Letizia del Fante. Avvolta nella Milano morbida e ovattata dei ceti benestanti, a quarantun anni Letizia non ha molto a cui pensare, se non all’ultimo modello di ballerine griffate. Sì, certo, suo marito vive con un’altra donna, ma in fondo non le fa mancare niente e viene a cena tutti i mercoledì sera, anche per tenere a bada i colpi di testa di Marta, la loro figlia diciottenne. E quando Marta sparisce nel nulla, lasciandosi dietro solo il cane e i libri di scuola, Letizia si trova costretta, per la prima volta nella sua vita, a guardare se stessa al di là del proprio riflesso nelle vetrine.

Tra appostamenti fuori dalla scuola, spedizioni al parco col cane e i consigli di un disincantato giornalista sportivo, il risultato per Letizia è davvero strabiliante: fuori dal suo salotto d’avorio c’è un mondo pieno di bizzarre sorprese, e di persone che chiedono solo di essere prese per quello che sono, senza troppo chiasso. Un mondo che non avrebbe mai pensato di poter avvicinare così tanto…

Rassegna stampa

BookBlister

Nuove Pagine

Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: A
  • Copertina: Brossura con bandelle
  • Dimensione: 14x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809791886
  • Data di pubblicazione: 2015
  • Prima edizione: luglio 2015
L'autore
Olivia Crosio Olivia Crosio

Olivia Crosio vive a Milano. È traduttrice, fra gli altri, anche del Diario di Bridget Jones. Ha pubblicato due romanzi per adolescenti con Fanucci e un romanzo femminile digitale con Emmabooks.