Narrativa

La metà del cuore

Viola Shipman

Il mondo profumava d’estate: crema solare e girandole luminose, barbecue e aghi di pino.
Le libellule ci svolazzavano accanto alle orecchie, come se un’orchestra di violini suonasse solo per noi mentre andavamo verso il molo.
336 pagine
Disponibile anche: eBook

Tre donne, una vecchia casa sul lago e un braccialetto carico di ciondoli per andare incontro alla vita. Viola Shipman ci regala un romanzo sentimentale magico e commovente che non si può dimenticare.

Un fortunato esordio narrativo per Viola Shipman che con L'altra metà del cuore ci appassionerà con una storia di donne emozionante che ha già fatto il giro del mondo ed è diventato un caso editoriale.

È passato molto tempo dall’ultima volta che Arden e la figlia Lauren hanno fatto visita a nonna Lolly, nel suo incantevole chalet su un laghetto del Michigan circondato da betulle dorate. Così, quando Lolly manda loro un biglietto dalla grafia stentata con la preghiera di raggiungerla, si mettono subito in viaggio. Le buste contengono anche due ciondoli d’argento, che come sempre racchiudono un messaggio importante. Quella di regalarsi ciondoli nelle occasioni speciali è infatti una vecchia tradizione di famiglia. Per questo tutte e tre indossano un bracciale da cui non si separano mai e che tintinna a ogni soffio di vento: una mongolfiera nel segno dell’avventura, una libellula portafortuna, un cappellaio matto perché nella vita serve sempre un pizzico di follia.

Ma che cosa vuole dire loro nonna Lolly con così tanta urgenza? Quando Arden e Lauren arrivano nella casa sul lago, si rendono subito conto che qualcosa non va. Ci sono segreti racchiusi nei ciondoli che la nonna non ha mai voluto rivelare, ma che possono cambiare la vita di Arden e soprattutto della giovane Lauren, quella che ha sofferto di più in seguito all’abbandono del padre. È arrivato il momento per tre generazioni di donne di ripercorrere il filo rosso del loro passato e affrontare insieme le ombre, le emozioni e i sogni che rendono unica ogni esistenza.

Dicono del libro

Mi ha stregata! Scorre veloce, appassiona e mi ha fatto venire piu' volte un nodo alla gola...Che bello leggere queste cose, che bello viaggiare nel treno dei sentimenti e delle emozioni, e queste 3 generazioni di donne a confronto sono una meraviglia. Monica - lettrice appassionata
Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: A
  • Traduttore: Zuppet,Roberta
  • Dimensione: 14x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809805712
  • Data di pubblicazione: 2016
  • Prima edizione: aprile 2016
L'autore
Viola Shipman

è uno pseudonimo. Scrive per numerose riviste, tra cui People e Entertainment Weekly, e collabora al programma radiofonico All Things Considered, trasmesso dall’emittente americana National Public Radio. La metà del cuore, il suo bestseller d’esordio uscito per Giunti nel...

  • La soffitta sul lago