NovitàNarrativa

Marlene

Hanni Münzer

Marlene aveva esitato a lungo prima di decidersi a scrivere la sua storia. Ripensando al passato, aveva l’impressione che la sua vita fosse stata un’unica, continua battaglia. Sì, c’erano stati anche periodi belli, e in guerra Marlene aveva vissuto di nuovo l’amore, un amore così grande da scaldarle ancora il cuore.
544 pagine

600.000 COPIE VENDUTE. TRADUZIONI IN 14 PAESI

"Marlene" di Hanni Münzer ambientato in Polonia, è la storia di una spia durante la seconda guerra mondiale.

Cracovia, dicembre 2012. A 97 anni, il volto invecchiato ma lo sguardo ancora indomito, Marlene è ormai una leggenda vivente. Nel suo passato ha avuto molti nomi e molte identità: la star del cinema Greta Jakob, la spia Marlene Kalten, l'aristocratica Anna von Dürkheim. E altrettanti sono stati gli appellativi che la stampa internazionale ha creato per lei: l'ultima diva, la sposa nazista, la Maledetta.

Ma chi è veramente Marlene? Quali segreti nasconde? Da anni vive lontano dai riflettori e non concede interviste, ma adesso è giunto il momento di tornare a quella terribile estate di guerra e rivelare a tutti la sua vera storia.

Monaco di Baviera, luglio 1944. Sopravvissuta a un raid della contraerea americana, che ha ridotto la città a un cumulo di macerie, Marlene ha perso le tracce della sua amica e compagna di lotta Deborah, ma è ancora determinata a combattere l'orrore nazista. Così, travestita da infermiera, si confonde tra un gruppo di crocerossine e sale a bordo di un treno per la Polonia, nella speranza di unirsi alla Resistenza.

Non sa che quel viaggio la porterà dritta nelle mani di un vecchio nemico, e infine su un altro convoglio diretto in uno dei luoghi più infernali mai creati dall'uomo: Auschwitz.

Ma il destino ha ancora in serbo un'ultima sfida per Marlene: compiere un attentato che potrebbe eliminare le più alte cariche del Reich, a patto di condannare a morte l'uomo che ama...

Una grande storia d'amore, un affascinante affresco storico e un romanzo ad altissima tensione

L’avvincente sequel di "Musica per un amore proibito".

Titolo originale: ''Marlene'' (2016).

Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: A
  • Traduttore: Ferrantini,Lucia
  • Copertina: Brossura con bandelle
  • Dimensione: 14x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809848917
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Prima edizione: settembre 2017
L'autore
Hanni Münzer Hanni Münzer

Hanni Münzer è nata in Germania, ma ha vissuto per lunghi periodi a Seattle e Roma. Ha iniziato nel 2003 ad autopubblicare online i suoi romanzi, finché nel 2014, con il clamoroso successo di Musica per un amore proibito...

  • Musica per un amore proibito