Copertina Ossa fredde
€ 10.97
12.90-15%
Mystery e thrillerNarrativa

Ossa fredde

A. J. Cross

I tempi cambiano. Ma non le persone. C’è sempre un predatore a caccia di una nuova vittima.
Una ragazza con i capelli legati da un fazzoletto rosso esce di casa: ha una borsetta a forma di cuore e alcune lettere del padre strette in mano. Scomparsa. Quattro anni dopo un’altra ragazza vaga a zonzo per un centro commerciale, ride con le amiche. A un tratto si perde, e il mondo intorno a lei svanisce. Passano gli anni e il predatore si nasconde, ma la ragazza con il fazzoletto rosso ha lasciato una piccola traccia, un segno intrappolato nel cemento, in una minuscola crepa. Attende solo che qualcuno lo noti, qualcuno a cui importi qualcosa.
544 pagine
Disponibile anche: eBook

Il primo romanzo di una serie destinata a conquistare il mondo del legal thriller. Grazie anche a Kate Hanson, personaggio femminile affascinante: un misto tra la dottoressa Brennan di Kathy Reichs e il Gilbert Grissom di CSI. DALLA PENNA DI UNA VERA CRIMINOLOGA UN POTENTE THRILLER DI ESORDIO CHE SEDURRÀ I LETTORI DELLA REICHS.

Il primo romanzo di una serie destinata a farsi spazio nel mondo del legal thriller. Kate Hanson è una psicologa forense con una vita pienissima: madre divorziata di una teenager, professoressa all'università e collaboratrice della polizia. Quando nei dintorni di Birmingham vengono ritrovate le ossa di una ragazza, tutto sembra far pensare a Molly James, un'adolescente scomparsa cinque anni prima il cui caso è rimasto senza soluzione, e l'Unità delitti insoluti la chiama in aiuto. Non appena Kate e la sua squadra analizzano i resti e riesaminano tutta la documentazione, appare loro evidente che molti, troppi particolari sono stati trascurati al momento della scomparsa della ragazza. Dopo numerosi incontri e interrogatori e proprio mentre sembra che le indagini siano a un punto morto, vengono scoperti altri resti umani nella radura in cui Molly era stata seppellita: altre due ragazze, entrambe sparite più o meno nello stesso periodo. E' quasi certo quindi che si tratti di un assassino seriale, un ''recidivo'' che sceglie le sue prede in base a un criterio prestabilito e che si diverte a rimuovere con precisione chirurgica il tessuto dei loro volti. Per Kate non ci sono dubbi: c'è un pericoloso killer che non si è ancora placato e vaga a piede libero. E che ora più che mai sembra pronto a colpire di nuovo.

Titolo originale: ''Gone in Seconds'' (2012).

Rassegna stampa

Trentino

Thrillermagazine.it

Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: M
  • Traduttore: Annalisa Di Liddo
  • Dimensione: 15x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809771154
  • Data di pubblicazione: 2012
  • Prima edizione: giugno 2012
L'autore
A.J. Cross

A.J.Cross proprio come la protagonista della serie, è psicologa forense e criminologa. Per questo ha scelto di firmare il suo primo romanzo con uno pseudonimo. Si occupa soprattutto di testimonianze di minori e di reati a sfondo sessuale. Vive...

  • Ossa fredde
  • Ossa fredde
  • Niente di umano