Narrativa

Più veloce dei ricordi

Jeremy Jackson

Un pomeriggio andai a correre malgrado incombesse un temporale. Non ero ancora uscito dal campus che Henny Bulfinch mi si affiancò.
«Mi piacciono le tempeste, davvero» disse.
«Adoro quella parte del Re Lear in cui lui vaga nella tormenta. Che metafora potente.»
384 pagine
Disponibile anche: eBook

Una corsa tra le emozioni. Un finale sorprendente. Un romanzo che colpisce nel profondo.

Più veloce dei ricordi, di Jeremy Jackson, è un corsa tra le emozioni. Un romanzo sorprendente che ti lascia abbagliato da una storia profonda e indimenticabile.

Kevin è un giovane corridore promettente ma senza troppa convinzione. Tutto cambia quando una notte, dopo una gara, il pullmino che riporta a casa i compagni di squadra, la fidanzata, l'allenatore, finisce tragicamente in un fiume. Solo Kevin si salverà, perché quella notte stava tornando a casa in auto con i genitori. Nei mesi successivi la corsa diventa la sua vita: mentre corre si sente avvolto da un silenzio che attutisce il dolore. In pochi anni comincerà ad accumulare record su record, trasformandosi in una promessa nazionale, idolo del pubblico, ma non tutti si lasciano abbagliare dal suo successo. Gregory, il nuovo allenatore, gli lancia una domanda scomoda: ''Per chi vinci? Lo fai per te?''. E poi c'è Henny, la compagna di corse che adora i temporali estivi e con la sua sincerità priva di compromessi sa bucare la scorza di Kevin. Grazie anche a loro Kevin imparerà di nuovo a entrare in contatto con le proprie emozioni, a recuperare i ricordi del passato per poterne creare di nuovi nel presente, a vivere combattendo per quello che realmente vuole e non solo per quello che gli altri si aspettano da lui.

Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: Waves
  • Traduttore: Bortolussi,Stefano
  • Copertina: Brossura con bandelle
  • Dimensione: 14x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809827011
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Prima edizione: gennaio 2017
L'autore
Jeremy Jackson Jeremy Jackson

Autore di romanzi per giovani adulti ma anche di manuali di cucina, ha insegnato in vari corsi di scrittura e ricevuto premi letterari (un Henfield Prize, un James Michener-Copernicus Society of America Fellowship e due Iowa Arts Council Grants...