Mystery e thrillerNarrativa

Stati transitori

Stevan Mena

C’era stato un omicidio, proprio come aveva detto lui. Per un mistero risolto ne spuntava uno nuovo da risolvere. Jack voleva credere che la storia di Rebecca e l’interpretazione di Leonard fossero vere. Ma i colpi di scena succedono solo in TV, il mondo reale è cattivo e meschino, e solo di rado sorprendente.
372 pagine
Disponibile anche: eBook

Un detective con una malattia terminale e una bambina con strane visioni impegnati nella caccia a uno spietato serial killer. "Stati transitori", un thriller sorprendente che ci lascerà senza fiato.

Esordio narrativo per il regista e produttore cinematografico Steven Mena che, dopo i film Malevolence e Bereavement, con Stati transitori ci propone un romanzo originale e grandioso i cui diritti sono già stati venduti in molti paesi stranieri.

Al detective Jack Ridge restano pochi mesi di vita, ma prima della fine vuole assolutamente mantenere la promessa che ha fatto al padre di Angelina: riportare a casa sana e salva la ragazza, l’ultima di una catena di sparizioni che hanno lo stesso modus operandi e lo stesso esito, tre vittime e nessuna traccia dell’assassino. 

Rebecca è una bambina di nove anni da poco arrivata in città con la mamma; improvvisamente si comporta in modo strano: parla di luoghi e cose che non ha mai visto, è sconvolta da visioni e incubi spaventosi ed è affetta da episodi di xenoglossia. Quando il suo psichiatra, un collaboratore di Jack, riesce ad avvicinarsi all’origine delle sue paure, intuisce qualcosa di davvero inquietante: è Rebecca la chiave per risolvere il mistero che ha ossessionato le notti di Jack. 

In una disperata lotta contro il tempo, il detective e la bambina devono stringere un patto di fiducia che va oltre ogni logica. Solo insieme potranno scoprire chi si nasconda dietro il serial killer e che fine abbia fatto Angelina. Ma il conto alla rovescia della vita di Jack è già cominciato e la piccola Rebecca sa troppe cose per potersi considerare al sicuro.
Titolo originale: ''Transience'' (2016).

Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: M
  • Traduttore: Verrienti,Cristina
  • Copertina: Brossura con bandelle
  • Dimensione: 15x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809818019
  • Data di pubblicazione: 2016
  • Prima edizione: maggio 2016
L'autore
Stevan Mena Stevan Mena

Stevan Mena è uno scrittore, un produttore e un regista di New York paragonato a John Carpenter e Sam Raimi. Tra i suoi film, Malevolence e Bereavement. Stati Transitori è il suo primo romanzo, attualmente sta scrivendo il suo...