Mystery e thrillerNarrativa

Tertius Decimus. Il tredicesimo apostolo

Valentina Lippi Bruni

Il silenzio invase la stanza. Era molto facile lasciarsi influenzare dal diario di Orazio. Donnetti lo sapeva. Non esitava a credere che le frasi rinvenute conducessero alla possibilità di conoscere Gesù nella sua vera essenza, ma che questo avvenisse attraverso un viaggio vero e proprio era pura fantascienza. Aveva la sensazione di essere stato coinvolto e travolto da troppo entusiasmo. Tuttavia se ciò che Orazio aveva ipotizzato fosse stato possibile, tutti i dubbi dell’uomo si sarebbero dissolti. Lui stesso avrebbe saputo se la sua vita era stata ben spesa. E quel pensiero era al contempo sublime e durissimo da accettare.
224 pagine
Disponibile anche: eBook

Un vecchio diario e una missione impossibile per un giovane poliziotto: salvare Gesù di Nazaret dalla croce. Tertius Decimus. Il tredicesimo apostolo, un romanzo esoterico di grande suspense.

Dopo Il soffio dell'anima (2009) da cui è stato tratto un film, con Tertius Decimus, il suo secondo romanzo, Valentina Lippi Bruni ci propone un affascinate viaggio indietro nel tempo pieno di mistero e colpi di scena.

Roma, Città del Vaticano, AD 1999. L’ossessione per un diario custodito gelosamente per anni ha relegato l’anziano don Orazio ai margini della Chiesa, e ora che è morto, il contenuto di quelle pagine ingiallite tormenta i sonni della Curia, in particolare il riferimento a una stanza segreta scoperta nelle Grotte vaticane. La sua riapertura svela un’iscrizione occultata per secoli: solo un uomo potrà accedere al Regno di Dio e salvare il mondo. Ma chi è? E come interpretare quella profezia? Pietro Alessi è un giovane poliziotto che si è distinto per aver sventato l’attentato a un cardinale. Da sempre in crisi con la famiglia adottiva, con la sua vita e con la fede verso un Dio che fin da piccolo ha dovuto amare, Pietro viene incaricato di una missione a dir poco incredibile: tornare indietro nel tempo e salvare dalla croce Gesù di Nazaret.

Un’impresa che richiede coraggio ma soprattutto fede, e che potrebbe cambiare per sempre il corso della storia dell’umanità. Sarà davvero lui il prescelto? Tertius Decimus. Il tredicesimo apostolo, già pubblicato in lingua inglese, diventerà una serie tv negli Stati Uniti.