Copertina La costellazione del coccodrillo
€ 7.57
8.90-15%
Ragazzi

La costellazione del coccodrillo

All'interno un Robot da costruire

Eugenia Dami

A partire dai 7 anni
96+1 fustellata pagine
Disponibile anche: eBook

Le vicende sono ambientate in una moderna metropoli, all'avanguardia sotto il profilo tecnologico ma con un pittoresco centro storico all'italiana, ricco di tradizione. La base segreta del Club del Planetario è un lucidissimo camper color argento dove si fanno piani per le missioni segrete, degustando le squisite merende di nonna Agata. Gli agenti del Club sono quattro giovani cercatori di stelle cadenti: Leo, Miki, Nick e il bassotto Gas.

Leo ha appuntamento con Nick e Miki al Club del Planetario, nel camper di nonna Agata. Il suo sesto senso però è in allarme: la villa sembra deserta! All'improvviso viene attaccato da uno Yuppydroid che spruzza ragnale collose (ma è un robot creato da Miki), poi da un ninja scatenato (è la nonna!) e infine dall'esuberante bassotto Gas. Quando torna la calma, Miki racconta agli altri di aver scoperto un meteorite blu alla spiaggia dell'Antenna, sul Grancanale. Ma era troppo pesante per portarlo a casa, devono tornare prenderlo insieme. Arrivati alla spiaggia, scoprono che il meteorite blu è sparito. Chi sarà stato? Forse i Coccodrilli Forchetta, invasori provenienti dalla Costellazione del Coccodrillo? Nick individua delle impronte sulla riva: sono tracce aliene! Nel frattempo il bassotto si mette a scavare buche nella sabbia finché non porta alla luce un oggetto misterioso. Che cosa sarà? Gli Agenti corrono al Planetario per mostrare la loro scoperta al nonno di Leo, che sa tantissime cose sulle stelle. Il nonno rivela che si tratta di un antico sestante, probabilmente proveniente dal famosissimo naufragio del Titano. Allora è un oggetto prezioso! Non c'è tempo da perdere però, al Planetario è in corso un ricevimento: il Professor Huranos sta festeggiando la sua nomina a direttore. Quanto alle impronte dei coccodrilli forchetta, si rivelano un falso: erano orme di scarpe da ginnastica, le costosissime Alligator Star con suola a squama. Niente di fatto dunque per gli Agenti del Club del Planetario, ma i ragazzi non si arrendono: le indagini devono continuare!

Condividi
  • Editore: Giunti Junior
  • Collana: Il Club del Planetario
  • Illustratore: Elisa Ferrari
  • Dimensione: 14.5x19.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809807891
  • Data di pubblicazione: 2015
  • Prima edizione: maggio 2015
L'autore
Eugenia Dami Eugenia Dami

Cresciuta fra i libri, in una famiglia di editori, ha collaborato a numerosi progetti per i più piccoli, traendo ispirazione dalle sue tre adorate figlie. Appassionata di yoga e di fotografia, ama sorridere di sé e dell'ironia della vita...

  • Le fantavventure di Super Claus - Una bella sorpresa?
  • Quanti regali Super Claus!
  • Le fantavventure di Super Claus - Guarda che roba, sempre alla moda!