Nelle pieghe del tempo, A wrinkle in time, Madeleine L'Engle
€ 7.57
8.90-15%
Ragazzi

Nelle pieghe del tempo

Madeleine L'Engle

Era sola in mezzo al nulla. Niente luce, né rumore, né alcun tipo di sensazione. Dov'era finito il suo corpo? Presa dal panico, provò a muoversi, ma scoprì di non avere proprio nulla da muovere. Era sparita, proprio come la luce e il rumore.
A partire dai 11 anni
224 pagine
Disponibile anche: eBook

Nelle pieghe del tempo (A Wrinkle in Time, 1962) è il primo libro di science fiction per ragazzi apparso nel mercato mondiale. Vincitore della Newbery Medal - uno dei premi più importanti al mondo, del Sequoyah Book Award, del Lewis Carroll Shelf Award. Con 70 edizioni in America e oltre 9 milioni di copie vendute. Un romanzo che negli anni è diventato un’icona, ispirando anche il film Disney "Viaggio nel mondo che non c'è".

Meg Murry sta vivendo un momento difficile. Nella sua strampalata famiglia sembrano "normali" solo i due gemelli di dieci anni e la sua bellissima mamma. Il suo fratellino più piccolo, Charles Wallace, è dotato di un'intelligenza straordinaria, ma è considerato da tutti uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della famiglia. Meg non va d'accordo con i suoi coetanei, né con gli insegnanti e persino con se stessa. Ma la cosa peggiore è che suo padre, il fisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso mentre era impegnato in ricerche segretissime sulla quinta dimensione.
Quando, sulla porta di casa, appare una strana vicina, la signora Cosè, le cose cambiano improvvisamente e i ragazzi vengono risucchiati in un'incredibile avventura ai confini del tempo.

Rassegna stampa

Il Tempo

La Lettura - Il Corriere della Sera

Dicono del libro

L’opera di Madeleine L’Engle è uno dei motivi che mi ha portato a essere uno scrittore, un fan della science-fiction e del fantasy e un avido lettore. I suoi sono stati i primi libri che ho letto che mescolavano la matematica con la magia, l’avventura con la quantistica.

Scott Westerfeld (autore di Levithan)
Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: Extra
  • Traduttore: Reggiani,Sara
  • Copertina: Brossura con bandelle
  • Dimensione: 14x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809774001
  • Data di pubblicazione: 2012
  • Prima edizione: maggio 2012
L'autore
Madeleine L'Engle Madeleine L'Engle

Madeleine L'Engle Camp nacque a New York City nel 1918 e scrisse la sua prima storia all'età di cinque anni. A otto anni teneva, come tante bambine, un diario. Ma la facilità di scrittura non coincise con un inizio...