PsicologiaSaggistica

Parafilie e devianza

Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale atipico

Fabrizio Quattrini

288 pagine
Disponibile anche: eBook

Parafilie e devianza di Fabrizio Quattrini è un libro di psicosessuologia per studenti e professionisti ma anche per chi desidera approfondire una tematica delicata e ancora poco conosciuta come l'identità sessuale.

Ancora oggi, troppo spesso, la sessualità “atipica” è considerata “perversa” e “deviante”. Per questo è necessario fare riferimento a un quadro teorico utile a comprenderla e ad aiutare le persone a svincolarsi dall’ignoranza e dagli stereotipi culturali.

Esiste una sessualità “normale”? Le fantasie erotiche, l’immaginario sessuale, la pornografia, possono portare le persone verso un’identità sessuale confusa, distorta, “perversa”? Coloro che vivono una sessualità definita estrema, sono individui deviati o semplicemente trasgressivi? Vivere liberamente l’esperienza erotico-sessuale è pericoloso e può portare a qualche forma di dipendenza?

Parafilie e devianza aiuta il lettore a rispondere a queste domande.

Condividi
L'autore
Fabrizio Quattrini Fabrizio Quattrini

Fabrizio Quattrini è docente a contratto di Clinica delle Parafilie e della Devianza presso l’Università dell’Aquila. Da anni, oltre a svolgere attività clinica come psicoterapeuta-sessuologo, si occupa di disforia di genere, sexual addiction, omogenitorialità, disfunzioni sessuali, parafilie e disturbi...