Copertina Terra madre + DVD
€ 15.30
18.00-15%
Saggistica

Terra madre + DVD

Come non farci mangiare dal cibo - Con una lettera di Enzo Bianchi - Nuova edizione ampliata

Carlo Petrini

224 pagine

Prodotto soprattutto per essere venduto e spogliato del suo significato autentico, il cibo finisce con il mangiarci. Da oggetto di attenzione e di orgoglio è diventato un mostro che devasta le campagne dal punto di vista sociale ed ecologico e crea iniquità ovunque. Solo se le comunità del cibo potranno scegliere cosa e come produrre e distribuire, sarà possibile fermare la grande macchina che, insieme, alla Terra, sta divorando tutti noi. La nuova edizione di Terra Madre con gli articoli di Carlo Petrini che hanno acceso il dibattito sui media.

Dicono del libro

In questo mondo di valori capovolti, è il cibo che ci mangia: un cibo omologato, seriale, globale e poco naturale. Carlo Petrini propone con Terra Madre un’alleanza tra tutti coloro che nel mondo riconoscono il grande valore politico, economico e culturale del cibo.
Condividi
L'autore
Carlo Petrini Carlo Petrini

È una personalità universalmente nota nel campo delle scienze gastronomiche. Fondatore e Presidente di ARCI Gola, divenuta nel 1989 l’associazione internazionale Slow Food, ha ideato il Salone del Gusto di Torino, l’Università di Scienze gastronomiche e la rete di...

  • Storie di Piemonte
  • Carlo Petrini: la coscienza del cibo
  • Buono, pulito e giusto

News