SaggisticaSalute e benessere

Autobiografia di uno Yogi + CD

Edizione speciale del 70° anniversario con audiobook e ritratto di Yogananda in omaggio!

Paramhansa Yogananda

528 pagine

Ci sono libri che cambiano la vita.
L'Autobiografia di uno Yogi di Paramhansa Yogananda, che compie nel 2016 i suoi primi 70 anni, è uno di questi nel senso più profondo. Non è, infatti, soltanto una storia esemplare, come sono in genere le biografie, ovvero la storia di un grande maestro indiano che traccia per sempre un ponte tra Oriente ed Occidente attraverso lo yoga, la meditazione, la ricerca di Dio: è un'esperienza interiore che agisce, crea connessioni, illumina, rimette in cammino il simile verso il simile.

Se esiste un magnetismo dei libri, si potrebbe dire che l'Autobiografia scelga da sé i propri lettori - oltre 4 milioni in tutto il mondo, tanto da essere uno dei cento libri spirituali più letti in assoluto: vede dentro il cuore dei ricercatori di verità che stanno attendendo il proprio sentiero. E giunge come l'acqua all'assetato, la luce nel buio. Dona l'unica cosa che serva alla vita: il senso del cammino. Fa tralucere il disegno più grande in cui si innestano i passi quotidiani e cresce la meraviglia e la gratitudine di prendervi parte.

In questa edizione originale, che riporta fedelmente le pagine dell'autore - pagine che scriverà e rivedrà per venticinque anni prevedendo che sarebbero state il prolungamento della sua voce -, ripercorriamo la sua infanzia, l'inquietudine che lo avvicina giovanissimo alla ricerca spirituale, la vita in ashram accanto al suo maestro Sri Yukteswar, i giorni della sua scuola in India e il viaggio in America, dove si spenderà fino all'ultimo giorno affinché il meglio della cultura orientale si fonda con il meglio di quella occidentale.

E inoltre incontriamo con lui santi di vari cammini, ad indicare che solo le strade sono diverse: ma la meta di tutti è la stessa.
Ogni lettore avrà la propria personale dedica d'amore, le pagine in cui avverrà la trasformazione, la fioritura del cuore. Ognuno in queste pagine potrà capire qualcosa di sé e su cosa sia venuto a fare nel mondo. Perché dietro le parole ci sono le vibrazioni potenti di un vero maestro, e queste muovono corde interiori, innescano meccanismi di gioia: fanno voltare le spalle alla notte. Se questo libro non cambia chi lo legge, è solo perché non è ancora il momento di cambiare: ma nessuno che apra davvero la porta a queste parole sarà lo stesso di prima.
Un classico immortale da non perdere per tutti i ricercatori della verità e per chiunque cerchi risposta ai misteri più profondi dell'esistenza.

 

YOGANANDA AL CINEMA

Un film potente, commovente, ispirante! Tutta la forza e il magnetismo del grande Maestro escono dallo schermo. 

Dal 16 febbraio 2016 esce nelle sale di tutta Italia, il docu-film biografico sulla vita di Yogananda ''Il Sentiero della Felicità. Awake: The Life of Yogananda'', con distribuzione a cura di Cineama.

Condividi
  • Editore: Ananda Edizioni
  • Collana: Yoga
  • Traduttore: Ornaghi,Elisabeth
  • Curatore: Ellero,Sahaja Mascia
  • Copertina: Brossura con bandelle
  • Dimensione: 15x21cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788897586777
  • Data di pubblicazione: 2016
  • Prima edizione: 2016