Salute e benessere

Ecocentrica

Facili consigli per vivere felici aiutando il nostro pianeta

Tessa Gelisio, Emanuela Busà, Edgardo Fiorillo

352 pagine
Disponibile anche: eBook

Nella frenesia della vita quotidiana sembra impossibile trovare il modo di occuparsi anche dell’ambiente. Si sta sempre più diffondendo, però, la consapevolezza dell’importanza, se non dell’emergenza, della “questione pianeta” e siamo in tanti a chiederci come possiamo “vivere eco” senza fatica e senza spesa. Tessa Gelisio ci aiuta a capire che molti gesti e comportamenti utili a preservare l’ambiente e la nostra salute sono già alla portata di tutti e di tutti i portafogli.

Attraverso brevi racconti di diario personale e schede organizzate per temi, questo libro spiega punto per punto quali sostanze dannose per noi e per il pianeta evitare, quali preferire, quali informazioni cercare nelle etichette dei prodotti che acquistiamo, come evitare sprechi di energia, quali materiali scegliere nell’arredamento, quali tessuti preferire nell’abbigliamento e molto altro, fino a fornire divertenti ricette per preparare in casa qualcuno dei tanti prodotti di cui abbiamo bisogno.

Scopri l'offerta speciale per i Facebook fan di Tessa Gelisio!

 

Rassegna stampa

La nuova ecologia dic 2013

Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: VariaMente
  • Copertina: Cartonato con sovraccoperta
  • Dimensione: 15x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809784710
  • Data di pubblicazione: 2013
  • Prima edizione: ottobre 2013
Gli autori
Tessa Gelisio Tessa Gelisio

Tessa Gelisio (www.tessagelisio.it) è conduttrice televisiva, giornalista e presidente dell’associazione forPlanet Onlus per la conservazione ambientale. Da sempre appassionata all’ecologia, ha militato in associazioni ambientaliste come WWF, Amici della Terra, Legambiente e collaborato con centri per la tutela di...

Emanuela Busà

Emanuela Busà, naturalista, si occupa di divulgazione scientifica, è autrice di numerosi libri e collabora con le principali case editrici italiane. Ha lavorato in radio, scrive per la televisione e per il web con qualche incursione su riviste generaliste...

Edgardo Fiorillo

Edgardo Fiorillo, biologo, dirige la comunicazione scientifica di forPlanet Onlus, di cui è anche consulente scientifico. Scrive per riviste di settore e generaliste, trattando di ecologia, ecoturismo e stili di vita sostenibili.