Copertina EMDR e disturbi dell'alimentazione di Marina Balbo
€ 18.70
22.00-15%
PsicologiaSalute e benessere

EMDR e disturbi dell'alimentazione

Tra passato, presente e futuro

Marina Balbo

224 pagine
Disponibile anche: eBook

Il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare richiede un metodo psicoterapeutico che intervenga sulle esperienze traumatiche precoci, per consentirne l'elaborazione e la risoluzione adattiva.

In questa ottica, il volume di Marina Balbo "EMDR e disturbi dell'alimentazione" pone particolare attenzione all'EMDR, un approccio psicoterapeutico complesso ma ben strutturato che può essere integrato nei programmi terapeutici per i disturbi alimentari aumentandone l'efficacia, qualunque sia l'orientamento teorico del terapeuta.

I casi clinici presentati evidenziano i risvolti pratico-operativi del metodo EMDR, utilizzabile su tre versanti: Passato (individuazione delle esperienze traumatiche), Presente (gestione del sintomo), Futuro (prevenzione delle ricadute).

Condividi
L'autore
Marina Balbo Marina Balbo

Marina Balbo è direttore del Centro Studi e Ricerca “Victor Meyer” di Asti presso il quale svolge attività di psicoterapeuta. Nell’ambito dell’Associazione Italiana per l’EMDR è socio fondatore, vicepresidente del Consiglio Direttivo Nazionale, supervisore e co-trainer. È anche docente...