Mamma a 40 anni, libro Graziottin fertilità - copertina
€ 9.68
12.90-25%
Salute e benessere

Mamma a 40 anni

Come affrontare in modo consapevole e sereno l'avventura più importante della vita

Valeria Cudini, Alessandra Graziottin

256 pagine

Il libro di Alessandra Graziottin e Valeria Cudini è rivolto a tutte le donne, e anche ai loro compagni, che vogliono diventare Mamma a 40 anni e anche oltre.

Avere un figlio è un desiderio naturale e un'esperienza meravigliosa che però non è sempre facile da realizzare, soprattutto in età avanzata. Il sogno di una gravidanza tardiva infatti può trovare davanti a sé ostacoli difficili da affrontare, a livello psicologico prima ancora che fisico, perché la salute generale si deve accompagnare alla salute ginecologica e alla serenità emotiva.

Mamma a 40 anni è una guida autorevole che con un linguaggio chiaro ed empatico affronta questo tema delicato e complesso, trattandolo sia dal punto di vista medico-scientifico (controlli pre-concezionali, rischi genetici, riduzione della fertilità, fecondazione eterologa) che sotto l'aspetto psicologico (equilibrio emotivo-affettivo, gestione dell'ansia, carico di aspettative sul nascituro...) dei futuri genitori, come singoli e come coppia.

Condividi
  • Editore: Demetra
  • Collana: In famiglia
  • Copertina: Brossura
  • Dimensione: 14.5x19.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788844044589
  • Data di pubblicazione: 2015
  • Prima edizione: novembre 2015
Gli autori
Alessandra Graziottin Alessandra Graziottin

Alessandra Graziottin è medico appassionato, specialista in Ginecologia-Ostetricia e in Oncologia, e Psicoterapeuta in Sessuologia Medica. Dirige il Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica dell’Ospedale San Raffaele Resnati di Milano. Nel 2008 ha costituito la Fondazione Alessandra Graziottin per...

Valeria Cudini

Valeria Cudini è giornalista e divulgatrice scientifica; si è occupata soprattutto di temi legati alla salute e al benessere della mamma e del bambino. Recentemente ha aperto un blog dedicato al mondo dell’infanzia: BambiniSiNasceGrandiSiDiventa.