Orchidee. Cure generi specie - copertina
€ 6.72
7.90-15%
GiardinaggioTempo libero

Orchidee

Cure colturali, generi e specie

Stefano Milillo, Gianmaria Conte

128 pagine

Il libro Orchidee. Cure colturali, generi e specie è una guida chiara e completa a uno dei fiori più affascinanti, delicato eppure longevo, che possiamo trovare anche allo stato spontaneo ma che troppo spesso abbiamo – a torto – timore a coltivare in casa o in giardino, considerandolo troppo "difficile".

Dopo una breve storia delle orchidee, il volume racconta le tante varietà in un'ampia sezione di schede ilustrate, e ne spiega le principali tecniche di coltivazione, specificando per esempio quali attenzioni prestare a luce, umidità, ventilazione, annaffiature e concimazione, per coltivarle con soddisfazione e preservarle dalle malattie.

Pollice Verde è una collana pratica e di facile consultazione, dedicata a chi ama il verde e vuole dedicarsi alla coltivazione delle piante, a casa, in giardino o nell’orto. La curatela dei testi è affidata a Eliana Ferioli, già direttrice della rivista “Gardenia” e nome molto noto del settore. La ricchezza dei contenuti, accurati e supervisionati dai più grandi esperti, si accompagna ai prezzi accessibili, in un imbattibile rapporto tra qualità e prezzo.  

Condividi
  • Editore: Demetra
  • Collana: Pollice verde
  • Copertina: Brossura
  • Dimensione: 14.5x19cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788844048822
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Prima edizione: febbraio 2006, 2017
Gli autori
Stefano Milillo

Stefano Milillo, avvocato, è stato consigliere e poi Presidente dell'Associazione Triveneta Amatori di Orchidee e anche dell'Associazione Italiana di Orchiodologia, e Presidente della Società Europea di Orchidologia (European Orchid Council and Congress). Nella sua serra ha raccolto circa mille...

Gianmaria Conte

Grande appassionato e coltivatore di orchidee da sempre, Gianmaria Conte presta la sua competenza nel campo come supervisore di serre e anche a livello amatoriale.