News

#LETTORISTRAORDINARI: sono quelli che leggono, nonostante tutto

#LETTORISTRAORDINARI: la campagna social di promozione della lettura di Giunti Editore con il lancio del profilo Instagram, in collaborazione con Tiscali e ArtAttack Native Adv

Fanno ogni tipo di lavoro, hanno ogni tipo di passione. Possono nascondersi ovunque, perché non ce l’hanno scritto in faccia. Eppure qualcosa gli si legge negli occhi: l’amore per la lettura.
Sono quelli che non ci rinunciano.
Quelli che il tempo lo trovano, sempre, soprattutto quando non c’è.
Sono i lettori che leggono nonostante tutto.

Ti piace leggere e vuoi essere il testimonial di una campagna social di promozione della lettura?

Dal 1 al 30 settembre 2014 diventa anche tu un lettore straordinario e sarai il protagonista di un video, leggendo l’estratto di un nostro libro, un titolo già uscito e due in anteprima.

Essere uno dei nostri lettori straordinari è facile, basta andare sul sito http://lettoristraordinari.tiscali.it, scegliere il libro per il quale si desidera candidarsi come #LETTORISTRAORDINARI, farsi un selfie e procedere nell’iscrizione al casting tramite Facebook.

I tre libri da scegliere - Eccoli: “Splendido visto da qui” di Walter Fontana, “Il mio corpo ti appartiene” di Amina Sboui (che sarà pubblicato il 15 novembre 2014) e “Un bacio dall’altra parte del mare” di Simona Toma (online dal 16 settembre e nelle librerie dal 15 ottobre 2014). “Splendido visto da qui” è un romanzo ambientato in un futuro prossimo, a cavallo tra avventura e satira sociale, dove i sogni possono anche trasformarsi in incubi. Nel caso di “Il mio corpo ti appartiene” e di “Un bacio dall’altra parte del mare” è possibile sullo stesso sito leggere una corposa anteprima per farsi un’idea. 

La nostra redazione selezionerà sei lettori straordinari, due per ciascuno dei libri proposti, che diventeranno veri e propri attori di clip che saranno diffusi attraverso i nostri canali social.

Facebook
Giunti Narrativa
Giunti Editore
Giunti Y


Twitter
@GiuntiNarrativa
@GiuntiEditore
@GiuntiY


Youtube Giunti Narrativa

Con questa iniziativa, nasce inoltre il nuovo canale Instagram Lettori Straordinari  

Potrai così facilmente diffondere le tue citazioni preferite, e condividere con tutti i tuoi amici la tua passione per i libri e per la lettura.

Un esempio di video, Mustafa legge Mi ami e non lo sai di Tiziana Merani (Giunti Editore – collana Y)

La playlist completa dei video dei lettori straordinari sul canale Youtube Narrativa Giunti

Cosa aspetti? Partecipa al casting!
 

Condividi
L'autore
Walter FontanaWalter Fontana

Walter Fontana ha pubblicato vari libri tra cui L’uomo di marketing e La variante limone, un cult più volte ristampato, e Non ho problemi di comunicazione. Tra le numerose...