News

Weekend della Gentilezza in libreria: Giunti Editore e Post-it® Super Sticky

What a WONDERful World

In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza Giunti Editore, in collaborazione con il brand Post-it® Super Sticky, lancia il Weekend della Gentilezza in libreria.

A un mese dall'uscita de Il libro di Charlotte, terzo ed ultimo spin-off della serie best-seller “A Wonder Story” di R. J. Palacio, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza che si celebra ogni anno il 13 novembre, Giunti Editore lancia una serie di iniziative in libreria a livello nazionale, dedicate ai temi della fortunata serie: l’impatto rivoluzionario della gentilezza, l’importanza della famiglia come rete di sostegno, la centralità della scuola come luogo di confronto e di crescita, il potere dell’amicizia per combattere il bullismo e rafforzare la propria identità.

Tutte le librerie d’Italia e tutti i lettori appassionati sono invitati a festeggiare il Weekend della Gentilezza, sabato 12 e domenica 13 novembre, per diffondere il messaggio di Wonder: #IoScelgolaGentilezza

Durante quel weekend, le librerie che hanno aderito all'iniziativa doneranno i kit della gentilezza a chi acquisterà un libro della serie. Il kit contiene una serie di regali “gentili: la scatolina “Dona un fiore a chi ami” per costruire colorati origami a forma di fiore e offrirli alle persone amate, la spilla Wonder, le cartoline con i messaggi gentili da spedire o collezionare, le palle di Natale per personalizzare il proprio albero con un “tocco di gentilezza", il segnalibro Wonder e i foglietti Post-it® Super Sticky per diffondere i propri pensieri gentili.

All’interno di alcune delle librerie aderenti, durante il Weekend della Gentilezza, sarà possibile scrivere il proprio “pensiero gentile” sui foglietti Post-it® a disposizione per personalizzare i Totem della Gentilezza; tutte le librerie Giunti al Punto saranno coinvolte nell’iniziativa con varie attività. All’interno delle librerie Feltrinelli saranno invece organizzati laboratori per bambini incentrati sui temi e sui valori trasmessi della serie.

Seguici con gli hashtag #IoScelgolaGentilezza #aWonderStory #GiuntiPerCrescere

www.facebook.com/GiuntiKidseJunior
www.facebook.com/GiuntiEditore
Twitter  @GiuntiEditore
Instagram  @lettoristraordinari


« Ci sono libri che rendono il mondo un posto migliore: Wonder è senza dubbio uno di questi. Pochi libri hanno, nella trama e nelle parole, la forza di modificare la realtà. Tra questi, ci sono quei libri che non solo hanno quella forza, ma la usano per rendere il mondo un posto migliore; libri che riescono a convincere il lettore che vale la pena continuare a lottare per il rispetto e la giustizia; libri che accendono il fuoco sotto la giusta indignazione e che riempiono di energia il nostro serbatoio etico e morale. Wonder è uno di questi. »

Fabio Geda

« Il bello & la bestia in una persona sola. Una persona meravigliosa, come da titolo e come l’idea del romanzo.»

Massimo Gramellini


Wonder Tour in libreria

Le librerie del Wonder Tour, dove si potranno trovare i Totem della Gentilezza per lasciare i propri pensieri gentili:

sabato 12 novembre

Libreria Ubik, Catania
Libreria All’Arco, Reggio Emilia

domenica 13 novembre

Librerie Coop di Imola
Librerie Coop Nova (Centro commerciale Nova) Villanova di Castenaso, Bologna
Libreria Galla+Libraccio, Vicenza
Libreria Giunti al Punto, Cornate d’Adda – Centro Commerciale Il Globo (MB)
Libreria Giunti al Punto, Trento
Libreria Giunti al Punto, Genova
Libreria Giunti al Punto, Firenze
Libreria Mondadori, via Marghera, Milano


Laboratori per bambini nelle librerie Feltrinelli

domenica 13 novembre

• Genova ore 16:00
• Catania ore 17:00
• Milano Duomo ore 11:30
•  Verona ore 16:30
• Padova ore 11:00
• Torino ore 11:00
• Bologna via dei Mille ore 16.30
•  Firenze Cerretani ore 16:30
•  Roma Marconi ore 11:30
•  Napoli ore 11:30
• Bari ore 11:00
• Lecce ore 18:30
• Palermo ore 11:00 

Condividi
L'autore
R. J. PalacioR. J. Palacio

Nata nel 1964, R. J. Palacio ha lavorato per vent'anni in editoria come grafica e art director. Palacio è il suo pseudonimo, ispirato al nome della madre di origini colombiane...