Presentazione

Barbara Baraldi prsenta "Aurora nel buio". Appuntamento a Cattolica (RN)

Cattolica - Sabato 1 Agosto - ore 21:00

Piazza Primo Maggio, Cattolica

47841 - Cattolica (RN)

Nell’ambito della serata dedicata alla prima edizione del Premio Andrea G. Pinketts all’interno del  Festival Mystfest 2020.

Dal sito ufficiale di Barbara Baraldi, www.barbarabaraldi.it:

"Sabato 1 agosto  a partire dalle 21, in Piazza 1° Maggio si terrà la serata dedicata alla seconda edizione del Premio Andrea G.Pinketts, creata per ricordare il grande scrittore ed essere umano. Andrea, il primo in assoluto a credere nella mia scrittura e per me grande fonte di ispirazione.
Ho l’immenso piacere di essere la madrina della serata e presenterò al pubblico Sentenza artificiale e la serie Aurora Scalviati – profiler del buio. Durante la serata, Marco Castoldi, in arte Morgan – a cui sarà conferito il premio Sceriffo di Cattolica – terrà un concerto per pianoforte solo. Sarà inoltre presentato il Booktrailer della riedizione di “Lazzaro vieni fuori” di Andrea G.Pinketts. Serata in collaborazione con l’Associazione Culturale Andrea G.Pinketts."

Barbara Baraldi

Originaria della Bassa Emiliana, è autrice di romanzi e di sceneggiature di fumetti per la serie «Dylan Dog». Ha esordito sulle pagine del «Giallo Mondadori» con La bambola di cristallo, uscito anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. È stata scelta dalla BBC per il documentario Italian noir. Con Aurora nel buio (2017, Premio Garfagnana in giallo e NebbiaGialla) e i sequel Osservatore oscuro (2018), L’ultima notte di Aurora (2019) e Cambiare le ossa (2022) ha ottenuto uno straordinario successo, confermato dal prequel La stagione dei ragni (2021), tutti pubblicati da Giunti. Sempre per Giunti è uscito nel 2023 Il fuoco dentro, il romanzo di Janis Joplin.

Continua a leggere