Presentazione

Catena Fiorello presenta "Cinque donne e un arancino". Appuntamento presso la Libreria Borri Books di Roma

Roma - Giovedì 25 Giugno - ore 17:00

Libreria Borri Books, Roma
Piazza dei Cinquecento 48
00185 - Roma (RM)

Introduce Sabina Borri. Con Sandra Milo

Evento in presenza e in diretta sul canale Instagram della libreria (@borribooks)

PRIMO EVENTO CON PROTAGONISTA CATENA FIORELLO, INTERVISTATA DA SANDRA MILO, ALLA LIBRERIA BORRI BOOKS

“Tutti possono cambiare la loro vita. Pochi ne sono coinvinti” (Catena Fiorello Galeano “Cinque donne e un arancino”, Giunti)

Sarà la scrittrice Catena Fiorello Galeano (il secondo cognome è stato aggiunto come tributo alla mamma) a inaugurare il primo evento letterario, in presenza di pubblico (nel rispetto delle misure per la prevenzione e il contenimento da COVID-19 e previa registrazione sul sito www.borribooks.com dove sono disponibili tutte le info), dentro la libreria Borri Books della Stazione Termini il 25 giugno alle 17. Per l’occasione, l’autrice siciliana avrà un’intervistatrice d’onore: la vulcanica attrice Sandra Milo. Modererà l’incontro la titolare della libreria, Sabina Borri

L’occasione sarà l’uscita, il 24 giugno, del suo nuovo attesissimo romanzo “Cinque donne e un arancino – Le signore di Monte Pepe” edito da Giunti. Una storia che sin dal titolo è un omaggio alle donne, al loro coraggio, e alla Sicilia con i suoi inconfondibili colori e i suoi irresistibili richiami culinari, di cui l’arancino è espressione oltre ad essere il motore originario della storia.

Lo spunto del romanzo è il ritorno di Rosa da Milano alla sua terra di origine, lo sperduto paesino siciliano di Monte Pepe. Qui, insieme ad altre quattro donne del posto – Giuseppa, le sorelle Maria e Nunziatina e la bella Sarina – Rosa decide di aprire una rosticceria che offra i migliori arancini al mondo, per attirare turisti e buongustai. Purtroppo il paese è isolato tra le montagne e i clienti scarseggiano. Ma proprio quando l’impresa tutta al femminile sembra rivelarsi irrealizzabile, sarà l’arrivo di un’altra misteriosa donna a stravolgere il loro destino e a coinvolgerle in una incredibile avvenura a New York. Già, perché la vita non è scritta soltanto dalle nostre intenzioni. Talvolta può accadere che il caso ci metta lo zampino, sorprendendoci con la sua generosità…

In base al numero dei partecipanti che si saranno registrati all’incontro, si prevedono presentazioni scaglionate, con un massimo di persone sedute in sala per turno e distanziate di un metro. Alla fine di ciascuna presentazione, l’autrice sarà lieta di dedicare e autografare il suo libro a chi ne farà richiesta.

Ufficio Stampa Borri Books

 

Catena Fiorello

Catena Fiorello è una scrittrice siciliana. Per Rizzoli sono usciti con successo Casca il mondo, casca la terra nel 2011, Dacci oggi il nostro pane quotidiano nel 2013 e Un padre è un padre nel 2014. L'ultimo suo romanzo, L'amore a due passi (Giunti 2016), è entrato nella TOP TEN delle classifiche. Picciridda viene ripubblicato da Giunti in una versione completamente rivista dall'autrice. E il viaggio continua...

Segui Catena Fiorello su Facebook
 

Continua a leggere