Presentazione

Firenze. Incontro con lo psicologo americano Philip Zimbardo

Firenze - Martedì 8 Ottobre - ore 17:30

Fondazione Stensen, Firenze
Viale Don Giovanni Minzoni
- Firenze (FI)

In occasione dell'uscita del nuovo libro, Vivere e amare. Guarire dal passato, abbracciare il presente, creare il futuro ideale (Giunti Psychometrics), Philip Zimbardo ripercorrerà la sua carriera e le sue ricerche a partire dal famoso esperimento carcerario di Stanford del 1971, passando per il progetto del Super-Eroe, fino alla Terapia della Prospettiva Temporale.

Evento gratuito - Ingresso su registrazione
Per info e registrazioni: http://bit.ly/EventoZimbardo

L'iniziativa è promossa da Giunti Psychometrics in collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) e con la rivista Psicologia contemporanea.

Rosemary Sword

Svolge la sua attività privata a Maui come consulente crossculturale e consulente e terapeuta della Terapia della Prospettiva Temporale.

Continua a leggere

Philip G. Zimbardo

Psicologo, educatore, ricercatore, personaggio pubblico di fama mondiale. Professore emerito all'Università di Stanford, è molto noto per il cosiddetto “Esperimento carcerario di Stanford”. Tra le sue oltre 400 pubblicazioni, ha scritto vari volumi di psicologia generale, libri di testo per studenti universitari e altre opere notevoli, tra cui “L’effetto Lucifero” (da cui è stato prodotto anche il film omonimo) e “Il paradosso del tempo”.

Continua a leggere