Online

Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli presentano "Che cosa sa Minosse". Appuntamento online nell'ambito della rassegna Bookcity 2020

Domenica 15 Novembre - ore 18:00


Un vero e proprio divertissement in cui i nostri autori ci raccontano una storia fatta di misteri e vecchie case, gatti neri e fantasmi.

Con Massimo Bernardini.

 

Segui l’evento sul sito di Bookcity https://bookcitymilano.it/eventi

sulla pagina Facebook di Giunti Editore (https://www.facebook.com/GiuntiEditore/posts/3673981909321438)

e sul nostro canale YouTube (https://www.youtube.com/giuntieditore).

 

Francesco Guccini

Francesco Guccini è nato a Modena nel 1940. Cantautore poeta e scrittore, è un mito per generazioni di italiani. Cronista per due anni alla Gazzetta dell’Emilia di Modena e cantante chitarrista in orchestre da balera, è stato sporadicamente anche attore, autore di colonne sonore e di fumetti. Per vent’anni, fino alla metà degli anni ottanta, ha insegnato lingua italiana al Dickinson College di Bologna, scuola off-campus dell’Università della Pennsylvania. Ha esordito nella narrativa nel 1989 con Cròniche Epafániche per poi pubblicare molti racconti e romanzi, da solo e in coppia con Loriano Macchiavelli. Ha concluso la sua carriera musicale con il disco L’ultima Thule (2012).

Continua a leggere

Loriano Macchiavelli

Loriano Macchiavelli, bolognese, è un maestro riconosciuto del noir italiano e il creatore di Sarti Antonio, uno dei più popolari poliziotti della nostra narrativa. Ha all’attivo più di trenta romanzi, oltre a opere teatrali e sceneggiature per il cinema e la tv.

Continua a leggere