Presentazione

LA RASSEGNA È RIMANDATA ALLE DATE 5/7 GIUGNO 2020. Firenze. Luisanna Messeri presenta "Le stories di #Artusi" nell'ambito della rassegna "Taste"

Firenze - Sabato 7 Marzo - ore 16:00

Stazione Leopolda, Teatro dell'Opera - Area Ring, Firenze
Viale Fratelli Rosselli
- Firenze (FI)

Con Davide Paolini.

Nell'ambito di Taste Firenze // Attualità o meno di Pellegrino Artusi.

Duecento anni fa nasceva il gastronomo, autore del libro di ricette più famoso di tutti i tempi. Il Gastronauta coglie l'occasione per celebrarlo o per chiedersi che ruolo abbia questo personaggio nella moderna cultura culinaria. Interverranno: Alberto Capatti autore di "Pellegrino Artusi - Il fantasma della cucina italiana", Luisanna Messeri autrice de "Le stories di #Artusi", mentre lo chef Fulvio Pierangelini racconterà la sua versione delle ricette artusiane.

 

Angela Simonelli

Architetto di professione, è riuscita a conciliare il suo lavoro con la passione per il cibo: alla ricerca del bello in ogni cosa che progetta, è diventata food designer immaginando e realizzando impiattamenti originali, interpretando il piatto come una tela su cui schizzare, scrivere, giocare con chiaroscuri, volumi e colori. Insegna tecniche di impiattamento in varie scuole di cucina toscane e tiene corsi di pasticceria per bambini. Ha registrato due serie del programma “Gourmet” per Alice TV www.tremuffineunarchitetto.it facebook.com/tremuffineunarchitetto instagram.com/tre_muffin_e_un_architetto

Continua a leggere

Luisanna Messeri

Luisanna Messeri, personaggio amatissimo della cucina sia in televisione che in radio (da La prova del Cuoco su Rai1 a Il Club delle cuoche, fino a Decanter - Chef ma non troppo su Radio2), è autrice di numerosi libri e vulcanica portavoce di tutte le inconfondibili bontà che rendono unica la cucina italiana, fedele al motto che “la grande cucina non è né quella ricca, né quella povera: è quella buona”. Grazie alla sua genuina passione, nel 2007 Luisanna è stata insignita del premio “Marietta ad honorem” di Casa Artusi.

Continua a leggere