Presentazione

Luisanna Messeri presenta "Le stories di #Artusi". Appuntamento a Forlimpopoli (FC)

Forlimpopoli - Sabato 8 Agosto - ore 19:00

Casa Artusi - Corte Via A. Costa 23/27,, Forlimpopoli

47034 - Forlimpopoli (FC)

Nell'ambito della "Festa Artusiana 2020".

Con Laila Tentoni, Presidente Casa Artusi.

Vita, ricette e miracoli dell’uomo che rivoluzionato la cucina degli italiani”. Ma l’Artusi uomo chi era? Com’è diventato il più autorevole esperto della cucina italiana? E e ricette? Le autrici ne hanno scelto 50 con le quali, anche chi non sa tenere un mestolo in mano, potrà cimentarsi per preparare piatti buoni e belli.

Un viaggio gastronomico in territori dimenticati per scoprire, assaporare, recuperare un paradiso di sapori.

Angela Simonelli

Architetto di professione, è diventata food designer riuscendo a trasferire il know how del suo lavoro in cucina: alla ricerca del bello in ogni cosa che progetta e fotografa, immagina e realizza impiattamenti originali, interpretando il piatto come una tela su cui schizzare, scrivere, giocare con chiaroscuri, volumi e colori. Insegna tecniche di impiattamento in varie scuole di cucina italiane, istituti alberghieri ed è consulente di chef, ristoratori e catering. Tiene corsi di cucina e pasticceria per amatori e bambini e ha registrato due serie del programma “Gourmet” per Alice TV. Con Giunti Editore ha pubblicato "A scuola di food design" (2018) e "Le Stories di #Artusi" (2019). Seguitela su www.angelasimonelli.it e sul suo profilo Instagram @angelasimonelli_

Continua a leggere

Luisanna Messeri

Luisanna Messeri, personaggio amatissimo della cucina sia in televisione che in radio (da La prova del Cuoco su Rai1 a Il Club delle cuoche, fino a Decanter - Chef ma non troppo su Radio2), è autrice di numerosi libri e vulcanica portavoce di tutte le inconfondibili bontà che rendono unica la cucina italiana, fedele al motto che “la grande cucina non è né quella ricca, né quella povera: è quella buona”. Grazie alla sua genuina passione, nel 2007 Luisanna è stata insignita del premio “Marietta ad honorem” di Casa Artusi.

Continua a leggere