Presentazione

Piero Pelù presenta "Spacca l'infinito" nell'ambito della rassegna "I Luoghi del Tempo" di Castiglione della Pescaia (GR)

Castiglione della Pescaia - Sabato 29 Maggio - ore 17:30

Eremo S. Guglielmo di Malavalle, Castiglione della Pescaia

58043 - Castiglione della Pescaia (GR)

Passeggiata con l'autore e Irene Blundo, giornalista de La Nazione.

Il Festival “I luoghi del tempo” è uno dei modi che ha la Maremma di parlare di sé stessa, offrendo momenti unici in luoghi bellissimi: passeggiate, dialoghi con artisti e autori, degustazioni e concerti. I luoghi scelti per le performance fanno parte essi stessi del tutto, entrano profondamente nella proposta artistica e divengono protagonisti insieme agli scrittori e ai musicisti. Il Parco Nazionale delle Colline Metallifere ha da sempre sostenuto questo progetto proprio perché promuove la valorizzazione del patrimonio culturale, la sostenibilità ambientale, la lentezza e la celebrazione della bellezza. Questo Festival è una occasione per scoprire, in un modo originale, i luoghi meno conosciuti del Parco e della Maremma.

 

Piero Pelù

Cantautore, frontman e co-fondatore dei mitici Litfiba, ha pubblicato 20 album di studio e 7 album live vendendo oltre 7 milioni di copie. Grande performer live on stage, si è esibito in tutto il mondo anche in collaborazione con artisti come Teresa De Sio, Gianna Nannini, Pavarotti, Mina, Ligabue, Jovanotti, Anggun, la PFM, Bennato, gli Afterhours, Andrea Appino (Zen Circus) e Greta Thunberg.
Ha studiato Scienze politiche, musica, teatro, mimo e cinema. Insieme a Massimo Cotto ha scritto i libri Perfetto Difettoso (Mondadori 2000) e Identikit di un ribelle (Rizzoli 2014).
facebook.com/pieropelufficiale 
instagram.com/pieropelufficiale 
twitter.com/pieropelu
Foto © Riccardo Bagnoli

Continua a leggere