Incontro con gli studenti

Torino. Marco Tomatis incontra i ragazzi delle scuole

Torino - Mercoledì 5 Febbraio - ore 09:00


- Torino (TO)

Marco Tomatis presenta Sarò io la tua fortuna e Glauco e Lenina

presso la scuola media Meucci e la scuola media Mazzarello di Torino.

In collaborazione con la Libreria Binaria di Torino.


 

Loredana Frescura

E' nata e cresciuta in un paese piccolo, in Umbria: Papiano, una frazione di Marsciano, vicina a Perugia. Qui continua a vivere, viaggiando in ogni parte d’Italia, quando viene chiamata per presentare i suoi libri. E' cresciuta tra campi di girasole, vigneti, oliveti e orti. Sopra la sua bicicletta ha percorso strade di terra e di breccia e ha giocato tanto con i suoi amici proprio nei campi di grano quando veniva mietuto. Le piaceva studiare e le piace ancora perché ha sempre capito che lo studio è libertà. Ha cominciato a pubblicare libri nel 1995 e da allora sono nati e cresciuti oltre trenta libri per bambini ragazzi adulti. Con "Il mondo nei tuoi occhi” scritto insieme a Marco Tomatis, vince il Premio Andersen 2006. Ci sono stati prima e dopo molti libri, insieme a Marco e da sola, che hanno avuto riconoscimenti e che sono stati tradotti all’estero.

Continua a leggere

Marco Tomatis

Marco Tomatis ha svolto per anni l’attività di sceneggiatore per fumetti per i disegni di Cinzia Ghigliano. Contemporaneamente si è dedicato alla letteratura per ragazzi. In entrambi i casi le sue opere sono state pubblicate, oltre che dalle principali case editrici italiane, anche in numerosi paesi esteri.

Ha vinto numerosi premi in ambedue i settori della sua attività lavorativa, tra cui il Premio Andersen nel 2006 e l’inserimento, nel 2008, da parte di una giuria internazionale, nel catalogo White Ravens, riservato alle 250 migliori opere per bambini e ragazzi pubblicate nell’anno in tutto il mondo.

Scrive con Loredana Frescura ormai da dieci anni, durante i quali hanno pubblicato insieme una decina di libri; la loro ultima fatica è Massimo da sistemare, per la collana Colibrì di Giunti editore.

Visita il sito di Marco Tomatis.

Continua a leggere