Filastorta d'amore. Rime fragili per donne resistenti.

Il nuovo libro di Enrica Tesio, “Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti”, racconta con delicatezza e coinvolgimento una donna del nostro tempo: inguaribile romantica, stretta tra mille doveri e scadenze, mamma instancabile e innamorata… ma anche sfinita. E lo fa attraverso una raccolta di filastrocche strutturata come fosse un piccolo poema, in un linguaggio che sposa la poesia ma strizza l’occhio anche alla riflessione diaristica. Spiritosamente illustrato da Giulia Richetti, è un libro delicato… non leggero.

Filastorta d'amore

Enrica Tesio

Filastorta d'amore

Giunti

Enrica Tesio

Filastorta d'amore

Rime lievi e prose fluide per esprimere le luci e le ombre di una vita che si ingarbuglia veloce e si scioglie troppo lentamente, che chiede cura e spesso ne riserva poca, che ha molte richieste e poche risposte. La Filastorta di Enrica, disposta per canti come un piccolo poema, è un rimario di grazia e sentimento, una forma di resistenza ai luoghi comuni, alle certezze, ai musi lunghi, agli snobi...
Continua a leggere

Enrica Tesio

Enrica Tesio è blogger e scrittrice, ha due figli, due gatti e un mutuo. Laureata in Lettere con indirizzo cinematografico, fa la copy da quando aveva 20 anni. Nel 2015 ha pubblicato per Mondadori il romanzo La verità, vi spiego, sull'amore, dal quale è stato tratto un film con la regia di Max Croci. Nel 2017 è uscito per Bompiani Dodici ricordi e un segreto. Tiene una rubrica su "La Repubblica" e la sua pagina Facebook è seguita da più di 40.000 fedelissime lettrici.

Continua a leggere