Filastorta d'amore. Rime fragili per donne resistenti.

Il nuovo libro di Enrica Tesio, “Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti”, racconta con delicatezza e coinvolgimento, una donna del nostro tempo: inguaribile romantica, stretta tra mille doveri e scadenze, mamma instancabile ed innamorata… ma anche sfinita. E lo fa attraverso una raccolta di filastrocche, strutturata con fosse un piccolo poema; in un linguaggio che sposa la poesia ma strizza l’occhio anche alla riflessione diaristica. Spiritosamente illustrato da Giulia Richetti, è un libro delicato… non leggero.

Filastorta d'amore

Enrica Tesio

Filastorta d'amore

Giunti

Enrica Tesio

Filastorta d'amore

Rime lievi e prose fluide per esprimere le luci e le ombre di una vita che si ingarbuglia veloce e si scioglie troppo lentamente, che chiede cura e spesso ne riserva poca, che ha molte richieste e poche risposte. La Filastorta di Enrica, disposta per canti come un piccolo poema, è un rimario di grazia e sentimento, una forma di resistenza ai luoghi comuni, alle certezze, ai musi lunghi, agli snobi...
Continua a leggere

Valeria Margherita Mosca

Valeria Margherita Mosca è forager, guida escursionistica ambientale, chef e amante della natura a 360 gradi. Ha fondato nel 2010 wood*ing wild food lab, un laboratorio di ricerca e sperimentazione sull’utilizzo del cibo selvatico per l’alimentazione e la nutrizione umana, che oggi dirige. Ha partecipato con il suo contributo scientifico a numerosi congressi di alta gastronomia nel mondo oltre a essere consulente di importanti realtà nel panorama dell’alimentazione e sostenibilità. Lavora a stretto contatto con diverse organizzazioni nazionali e internazionali nel campo della ricerca gastronomica e della tutela ambientale.

Continua a leggere