Lucinda Riley apre “Sormani d’Estate” con il suo nuovo libro

Giovedì 20 giugno, Lucinda Riley, con il suo nuovo romanzo “La stanza delle farfalle” ha dato il via al programma di “Sormani d’Estate”, rassegna ideata dal Sistema bibliotecario milanese e giunta già alla sua quinta Edizione.
L’unica tappa italiana del tour dell’autrice ha generato un forte interesse e passaparola tra fans e lettori, che hanno partecipato con coinvolgimento all’evento per conoscere più intimamente la scrittrice. L’autrice non ha tradito le aspettative: ha intrattenuto il nutrito pubblico rispondendo a tutte le curiosità sul suo ultimo romanzo (già ai primi posti delle classifiche).

“La stanza delle farfalle” è un romanzo generazionale in cui le donne (Amy, Tammy e altre oltre a Posy) sono tasselli importanti di una vicenda piena di segreti, di amori repressi dalla vita o dalle necessità, di speranze che rivivono nel profondo di intimità deluse. Nel romanzo si parla anche di amore senile: Posy, che si avvicina ai settant’anni, ha ancora gusti ed energie estremamente vitali. E come Lucinda Riley stessa più volte ha ripetuto, l’amore senile è vissuto ancora come una colpa a causa dei pregiudizi sociali. Ma non è così, non ha senso che sia così.

La stanza delle farfalle

Lucinda Riley

La stanza delle farfalle

Giunti

Lucinda Riley

La stanza delle farfalle

Alla soglia dei 70 anni, Posy vive ancora a Admiral House, la casa dove ha trascorso la sua infanzia a caccia di splendide farfalle e dove ha cresciuto i suoi figli, Sam e Nick. Ma di anno in anno la splendida villa di campagna è sempre più fatiscente e ha bisogno di una consistente ristrutturazione che Posy, con il suo impiego part-time nella galleria d’arte, non può proprio permettersi. Forse, p...
Continua a leggere

Lucinda Riley

(1966 - 2021) è nata in Irlanda, ha iniziato la sua carriera come attrice per il cinema, il teatro e la tv, e ha pubblicato il suo primo libro a 24 anni. È un’ autrice bestseller del New York Times e del Sunday Times, i suoi romanzi hanno venduto oltre 30 milioni di copie e sono tradotti in 39 Paesi. Per Giunti sono usciti con enorme successo: Il giardino degli incontri segreti (2012), La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013), Il profumo della rosa di mezzanotte (2014), L’ angelo di Marchmont Hall (2015), Il segreto di Helena (2016), La ragazza italiana (2017), La lettera d’amore (2018), La stanza delle farfalle (2019) e i sette volumi di una saga che diventerà presto una serie televisiva, Le Sette Sorelle (2015), Ally nella tempesta (2016), La ragazza nell’ombra (2017), La ragazza delle perle (2018), La ragazza della luna (2019), La ragazza del sole (2020) e La sorella perduta (2021). 

Per saperne di più su Lucinda Riley e i suoi libri visitate http://it.lucindariley.co.uk/

Continua a leggere