Martha Stewart

Martha Stewart è la più grande e fidata esperta e insegnante di lifestyle degli Stati Uniti. Milioni di persone si affidano a lei come fonte di informazioni per tutti gli aspetti del vivere quotidiano – cucina, giardinaggio, casa, arte del ricevere, organizzazione, creatività, vacanze, vivere sano e animali domestici. Nel 1996 ha fondato una compagnia che porta il suo nome, la Martha Stewart Living Omnimedia, e che oggi raggiunge circa 100 milioni di utenti al mese attraverso le varie piattaforme mediatiche e ha oltre 8500 prodotti distribuiti in un migliaio di punti vendita. 
Cresciuta a Nutley, in New Jersey, in una famiglia di sei figli, Martha ha sviluppato giovanissima la passione per la cucina, il giardinaggio e la cura della casa. Sua madre le ha insegnato a cucinare, fare dolci e conserve e a cucire; suo padre invece l’ha introdotta al giardinaggio all’età di 3 anni. Laureata in Storia al Barnard College, diventa agente di cambio a Wall Street dove ha modo di fare le sue prime esperienze imprenditoriali. Dopo essersi trasferita a Westport, nel Connecticut, nel 1972, aprì una società di catering che mise in luce il suo eccezionale talento e la sua originalità.
Il modo in cui presentava e offriva le pietanze e le eleganti ricette realizzate per le cerimomie di cui curava il catering sono state le basi per il volume Entertaining (1978). Questo è stato il primo di una lunga serie di libri, ben 78, tra cui alcuni bestseller come Martha Stewart’s Baking Handbook, Martha Stewart’s Homekeeping Handbook e Martha Stewart’s Cooking School (Scuola di cucina).