Barbara Cappi, Grazia Giardiello

Balene

Nella vita di Evelina ci sono cose che non vanno bene: le vertigini e Sergio, il suo amore comicamente infelice che la fa sentire una Butterfly over ’60. Ma nella vita di Evelina ci sono anche cose che vanno benissimo: la sua amica Milla, il lavoro in casa editrice e un casalingo AirB&B, suo figlio l’altissimo ingegner Emanuele e l’adorata nipotina Zina. E soprattutto un sogno: andare alle Azz...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 13,00
Editore: Giunti
Collana: Terzo Tempo
Copertina: BB
Pagine: 300
Dimensione: 150x210
Data di pubblicazione: 22/07/2020
ISBN: 9788809885486

L'autore

BARBARA CAPPI, milanese di nascita e formazione, romana per scelta da quasi quindici anni. Da tre decenni è autrice di programmi di intrattenimento superpop (tra i tanti ricordiamo Stranamore, C’è posta per te, Tú sí que vales, Festival di Sanremo); sceneggiatrice di situation comedy per le reti Mediaset (Finalmente soli, Nonno Felice, Due per tre e tante altre); autrice di due romanzi incentrati sul mondo femminile del dietro le quinte del noto people-show C’è posta per te. Partecipa volentieri a master sul mestiere dell’autore televisivo, come ha fatto in passato presso la Cattolica di Milano, il circuito di Radio24 o la Luiss di Roma. In tutto questo circo è riuscita anche a mettere al mondo due gemelli simpatici, Ludovico e Zoe.

Continua a leggere

L'autore

GRAZIA GIARDIELLO, milanese prestata a Roma, sceneggiatrice, autrice teatrale, ghost writer, insegnante di serialità televisiva presso la “Scuola Civica di Cinema e Televisione Luchino Visconti” di Milano. Tra i tanti progetti televisivi a cui ha lavorato è molto legata a Il grande Torino, Dorando Petri, Il sogno del maratoneta, Nebbie e delitti, Nero Wolfe e Lady travellers – Donne viaggiatrici tra ’800 e ’900. Per il teatro: Anita e Figlie di Eva. Per il cinema: L’anniversario, con Laura Morante e Luca Zingaretti. A questo e altro ancora si aggiunge un progetto unico e in continuo divenire, suo figlio Filippo.

Continua a leggere