Cambiare il cuore
Cambiare il cuore

Carlo Maria Martini, Alain Elkann

Cambiare il cuore

'Non vorrei che quanto è scritto in questo libro facesse dimenticare la fatica di vivere che anche coloro che 'hanno un ruolo' condividono senza sosta né sconti con ogni uomo e donna, vecchio e bambino, malato e disperato della terra.' Carlo Maria Martini.
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 6,90
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili varia
Copertina:
Pagine:
Dimensione:
Data di pubblicazione: 18/05/2005
ISBN: 9788845234002

L'autore

Carlo Maria Martini (1927-2012) è stato una delle figure più eminenti della Chiesa cattolica. Biblista ed esegeta di fama internazionale, Rettore del Pontificio Istituto Biblico, per circa vent’anni ha guidato la diocesi di Milano. Proclamato cardinale da papa Wojtyla, ha creato e diretto la celebre “Cattedra dei non credenti” e ha vissuto a lungo a Gerusalemme prima tornare in Italia negli ultimi anni della sua vita.

Continua a leggere

L'autore

Alain Elkann è nato a New York nel 1950. Nei Tascabili Bompiani sono disponibili Montagne russe, Il tuffo, Piazza Carignano, Stella Oceanis, Boulevard de Sébastopol e altri racconti, Il padre francese, Rotocalco, John Star (Premio Cesare Pavese 2002), Delitto a Capri, Una lunga estate (Premio Internazionale Tarquinia - Cardarelli 2003), MoMo, Mitzvà, il cofanetto Essere ebreo - Cambiare il cuore - Essere Musulmano (Premio Capalbio 2005), Vita di Moravia, Emma, intervista a una bambina di undici anni, L’invidia (Premio Letterario Mondello – Città di Palermo 2006), L’intervista 1989 - 2009, L’equivoco (Premio Acqui Terme 2009), Diario verosimile, Nonna Carla, Hotel Locarno, Il fascista e Anita.

Continua a leggere