Cascatachegrida ha paura
Cascatachegrida ha paura

Manuela Monari

Cascatachegrida ha paura

Categoria: Narrativa

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 5 anni

Mamma ho paura! - dice la piccola Cascatachegrida prima di addormentarsi. A tutti capita di avere paura... ma a volte basta così poco per scacciarla via! Bollicine: una innovativa collana allegra e colorata con storie tenere e originali e bellissime illustrazioni. All'interno della bandella di ogni libro troverai sagome o segnalibri da ritagliare!
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 5,90
Editore: Giunti Kids
Collana: Bollicine
Illustratore: Barbara Vagnozzi
Copertina: Brossura con bandelle sagomate
Pagine: 32
Dimensione: 14,5 x 18,5
Data di pubblicazione: 16/07/2014
ISBN: 9788809795853

L'autore

E' nata a Modena nel 1964, e lì tuttora vive e lavora. Ha insegnato per quindici anni nelle Scuole dell’Infanzia del Comune di Modena, approfondendo in modo più specifico l’ambito connesso alle sperimentazioni linguistiche, come l’approccio al codice scritto in età pre-scolare, la promozione della lettura, la costruzione di testi narrativi e poetici e la costruzione di libri. Ora è insegnante nelle scuole primarie.
Nel 2002 ha ideato e fondato La Bottega di Merlino, libreria specializzata per ragazzi e spazio di promozione della creatività e della fantasia. Il progetto infatti prevede l’organizzazione stabile nella propria sede e presso enti esterni di laboratori creativi su tutti i linguaggi espressivi e incontri di formazione per gli adulti.
Seguendo sin da giovanissima la passione per la scrittura e il linguaggio creativo, ha scritto numerose poesie ed anche storie e fiabe per ragazzi, ricevendo premi e segnalazioni in vari concorsi letterari nazionali e pubblicando numerosi album illustrati per varie case editrici italiane e straniere. Svolge attualmente anche attività di animatrice proponendo laboratori, letture animate, incontri con l’autore in scuole e biblioteche. Ha pubblicato, specie negli anni trascorsi alla scuola dell’Infanzia, alcuni articoli di didattica e pedagogia in riviste specializzate di settore.
Si sta ora dedicando ad un nuovo settore di scrittura creativa che è quello di scrivere testi per canzoni e orientare la sua professionalità anche in questo nuovo
ambito e ruolo, ossia quello di paroliere e autore in ambito musicale.

Continua a leggere