Colori e moda
Colori e moda

Lia Luzzatto, Renata Pompas

Colori e moda

Un saggio storico e attuale, ricco e coinvolgente che ripercorre le oscillazioni del rapporto tra colore e abbigliamento attraverso i secoli, dall'epoca romana fino ai giorni nostri. Lia Luzzatto e Renata Pompas ci introducono in modo puntuale, documentato e affascinante nei corsi e ricorsi dei trend cromatici che hanno accompagnato il costume, la moda e la società nel suo insieme. I colori degli...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 13,00
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili Saggistica
Copertina: Brossura
Pagine: 304
Dimensione: 13 x 19,8
Data di pubblicazione: 09/05/2018
ISBN: 9788845297489

L'autore

Lia Luzzatto, dopo essersi laureata a pieni voti all’Accademia di Belle Arti di Brera, si è specializzata nei settori: Colore, Arte, Moda, Comunicazione. Socia del Centro Italiano per lo Studio della Storia del Tessuto, svolge attività di consulenza cromatica, di docenza e di organizzazione di seminari. Ha pubblicato insieme a Renata Pompas diversi saggi sul colore.

Continua a leggere

L'autore

Renata Pompas, dopo essersi laureata a pieni voti all’Accademia di Belle Arti di Brera, si è specializzata nei settori: Colore, Textile Design, Fiber Art. È stata tra le fondatrici dello Studio di textile design BLU5, lavorando per prestigiose aziende. Attiva a livello internazionale, ha presentato i suoi lavori in tutto il mondo. Per Bompiani ha pubblicato il saggio Il significato dei colori nelle civiltà antiche (Pompas, Luzzato, 2017).

Continua a leggere