Come migliorare il mio metodo di studio
Come migliorare il mio metodo di studio

Silvio Crosera, Carla Perusini

Come migliorare il mio metodo di studio

Non hai voglia di studiare? Ti distrai in classe e a casa perdi l'intero pomeriggio su una materia sola? Alle verifiche sei un disastro? Niente paura! Hai bisogno di un personal trainer che ti aiuti a mettere a punto un piano di battaglia per l'anno scolastico! Ecco, in questo libro, un metodo semplice ed efficace per riconoscere tutte quelle risorse che hai già ma non sai sfruttare: - il tuo sti...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 5,90
Editore: Demetra
Collana: In famiglia
Copertina: Brossura
Pagine: 160
Dimensione: 12 x 16,5
Data di pubblicazione: 02/11/2017
ISBN: 9788844050979

L'autore

Silvio Crosera è psicologo e psicoterapeuta. Inizia la sua carriera come insegnante nelle scuole dell’infanzia e primarie speciali. Nel 1978 si laurea in Psicologia presso l’Università degli studi di Padova e si forma successivamente alla scuola degli psicomotricisti francesi. Si specializza nell’applicazione del Training Autogeno e, successivamente, dell’Ipnosi. È socio della Società Italiana di Ipnosi Clinica AMISI. È impegnato nella costruzione di percorsi per il recupero delle difficoltà di attenzione e di apprendimento nei bambini in età scolare. Ha contribuito in diverse occasioni al progetto “Nati per Leggere”. Dal 1987 esercita la professione di psicologo-psicoterapeuta ed è pratictioner in EMDR.
È autore di numerose pubblicazioni, tra le quali ricordiamo: Per capire il tuo bambino e Per capire un adolescente e comunicare con lui (De Vecchi 1999), Essere genitori oggi (2002), Capire i bambini (2004), Migliorare giorno per giorno la mia comunicazione (2010), Migliorare il mio metodo di studio (Giunti 2013) e E poi cosa faccio? (Giunti Demetra 2016).

Continua a leggere

L'autore

Carla Perusini, pedagogista, si è laureata in Scienze dell’Educazione presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova e si è specializzata presso l’Università di Milano-Bicocca.
Sviluppa percorsi di orientamento pedagogico e di potenziamento delle risorse individuali, comunicative e relazionali.
È altresì impegnata nella ricerca e nell’approfondimento di strategie e tecniche di metodologia di studio personalizzate.
 

Continua a leggere