Così extra, così terrestre
Così extra, così terrestre

Umberto Guidoni, Andrea Valente

Così extra, così terrestre

Categoria: Conoscere il mondo

Età di riferimento: 8 anni

Sembra incredibile ma tutti noi, ogni giorno, usiamo oggetti che provengono dallo spazio! No, non si tratta di invenzioni aliene, ma di soluzioni tecnologiche pensate e realizzate per aiutare gli astronauti ad affrontare viaggi intergalattici, e ormai diffuse anche sulla Terra. Scopriamo infatti che, a partire dagli anni '60, ogni campo del sapere ha avuto qualche vantaggio dalla ricerca spaziale:...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 12,90
Editore: Editoriale Scienza
Collana: A tutta scienza
Illustratore: Andrea Valente
Copertina: Cartonato
Pagine: 128
Dimensione: 26,5 x 19,5
Data di pubblicazione: 20/03/2013
ISBN: 9788873076292

L'autore

si è laureato in fisica alla Sapienza di Roma, dove successivamente ha conseguito il dottorato in astrofisica. Ha lavorato alla ricerca sulla fusione nucleare e alla produzione di energia fotovoltaica. Ha partecipato a due missioni Nasa, con lo Space Shuttle Columbia nel 1996 e con l'Endeavour nel 2001, ed è stato il primo europeo a bordo della Stazione spaziale internazionale. 10605 – Guidoni è l’asteroide che porta il suo nome. Attualmente si occupa in prevalenza di divulgazione scientifica.

Continua a leggere

L'autore

autore e illustratore per ragazzi, ha pubblicato la sua prima vignetta nel 1990, sul New York Times, cui hanno fatto seguito collaborazioni con il Corriere della sera e con la trasmissione L’Albero azzurro (Rai) e apparizioni su Linus, Comix e La Pimpa. Nel 1995 ha dato vita al suo personaggio più noto, la Pecora Nera. Nel 2011 ha ricevuto il Premio Andersen come autore completo.

Continua a leggere