Costruire futuri
Costruire futuri

Leonardo Caffo, Azzurra Muzzonigro

Costruire futuri

Uno sguardo sulla contemporaneità e oltre. Due approcci: Leonardo Caffo, filosofo, e Azzurra Muzzonigro, architetto, riflettono sulla società del futuro da immaginare con progetti nel presente. Tre temi caldi ai quali la politica non offre risposte: le grandi migrazioni, la vivibilità nelle metropoli e il ruolo dell'immaginazione come motore di cambiamento. L'umanità del XXI secolo non può che pre...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 11,00
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili Saggistica
Copertina: Brossura
Pagine: 128
Dimensione: 13 x 19,8
Data di pubblicazione: 28/02/2018
ISBN: 9788845295782
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Bompiani
Collana: Tascabili Saggistica
Pagine (ed. cartacea): 128
Data di pubblicazione: 28/02/2018
ISBN: 9788858777947

L'autore

Leonardo Caffo insegna Ontologia al Politecnico di Torino e scrittura non creativa alla Scuola Holden, presso la NABA e l’Accademia di Belle Arti. Fondatore di “Waiting Posthuman”, collabora con Corriere della Sera e L’Espresso, ha vinto nel 2015 il Premio Nazionale Frascati per la Filosofia. Dirige la rivista Animot: l’altra filosofia. Tra i suoi libri recenti: A come Animale (Bompiani, 2016), La vita di ogni giorno (Einaudi, 2017), Fragile umanità (Einaudi, 2017). Ha co-fondato “Walden Milano” di cui è direttore artistico.

Continua a leggere

L'autore

Azzurra Muzzonigro è architetto e professore a contratto al Politecnico di Milano. Ha conseguito un MSc in Building and Urban Design in Development alla Bartlett UCL e un PhD in Urban Studies all’Università degli Studi Roma Tre. Coordina l’attività didattica e culturale presso lo studio Stefano Boeri Architetti ed è cofondatrice della piattaforma di ricerca “Waiting Posthuman”.

Continua a leggere