Crescere è un'arte
Crescere è un'arte

Paolo Sarti, Giuseppe Sparnacci

Crescere è un'arte

Una guida completa, chiara e agevole, che risponde ai mille interrogativi dei neogenitori, aiutandoli ad affrontare con serenità e consapevolezza gli anni più emozionanti nella vita dei propri figli. Gli autori, medici con una lunga esperienza sul campo, aiutano il lettore ad addentrarsi nel mondo del bambino da vari punti di vista, fornendo informazioni preziose per gestire i passaggi difficili d...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 9,50
Editore: Demetra
Collana: Psicologia della famiglia
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 224
Dimensione: 140x215
Data di pubblicazione: 23/05/2012
ISBN: 9788844041847

L'autore

Paolo Sarti si dedica da molti anni al tema dell’infanzia: come pediatra di famiglia; nei corsi di accompagnamento alla nascita e sostegno alla genitorialità; all’interno dei nidi e tenendo incontri di educazione alla sessualità nelle scuole. Ha insegnato alla facoltà di Medicina e a quella di Psicologia dell’Università di Firenze e ha organizzato congressi internazionali sul tema della nascita. Già consulente regionale per l’educazione alla salute, redattore dei periodici “Salute e territorio” e “Un pediatra per amico” (UPPA), è autore di vari titoli, tra cui: "Il figlio perfetto", "Crescere è un’arte", "La giusta fatica di crescere", "Sarò padre", "Gravidanza nascita e infanzia", "Neonati Maleducati". È stato presidente dell’associazione umanitaria Medici per i diritti umani (MEDU) fino all’elezione come consigliere della Regione Toscana.

Continua a leggere

L'autore

Giuseppe Sparnacci è psicologo e psicoterapeuta. Ha lavorato a lungo nei servizi pubblici occupandosi di educazione sanitaria, di formazione professionale e di tematiche legate alla maternità e all’infanzia. Già docente presso la cattedra di Psicologia Sociale dell’Università di Firenze, è stato membro del comitato redazionale del periodico “Età evolutiva” e collabora con la rivista “Un pediatra per amico”. Ha pubblicato numerosi articoli sui temi dell’infanzia e dell’educazione sanitaria.

Da anni collabora con Paolo Sarti sulle problematiche della nascita e sono stati ideatori e organizzatori di convegni internazionali sul tema.
Per Giunti hanno pubblicato Gravidanza e puericultura.

Continua a leggere