Da zero alla fine mondo
Da zero alla fine mondo

Riccardo Bertoncelli

Da zero alla fine mondo

Questo volume va dalle origini quando il Liga era un ragazzotto solo innamorato di musica, che nessuno voleva ingaggiare, al successo del primo album, alle fortune dei concerti, ai primi fans, fino alla crisi con la sua storica band, i Clan Destino. Una vicenda ruspante e divertente che si svolge tra 1986 e 1994, raccontata con piglio romanzesco: con un corredo di immagini fornite dall'archivista...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 14,90
Editore: Giunti
Collana: Bizarre
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Pagine: 176
Dimensione: 17 x 24
Data di pubblicazione: 21/02/2018
ISBN: 9788809864856

L'autore

Riccardo Bertoncelli ha scritto nel 1973 la prima storia del rock edita in Italia, Pop story, e dal 1995 cura per Giunti l’area musicale “Bizarre”.

Tra le opere a lui più care, una Storia leggendaria della musica rock in collaborazione con Gianni Sibilla, Sgt. Pepper’s - La vera storia, con Franco Zanetti e la monumentale serie che da lì è nata, “Gli anni d’oro della musica rock”, milleduecento pagine complessive dedicate alla seconda metà degli anni ’60.

Ha pubblicato di recente Topi caldi, antologia di sue pagine su personaggi ed eventi della storia rock, ideale seguito di un altro libro simile del 1998, Paesaggi immaginari.

Continua a leggere