Design in Italia
Design in Italia

Porzia Bergamasco, Valentina Croci

Design in Italia

A partire dalla seconda metà del Novecento il design italiano si colloca ai vertici della creatività internazionale, ottenendo riconoscimenti e diffusione che nessuna altra disciplina artistica del nostro paese ha raggiunto. Designer e imprenditori, ma soprattutto gli oggetti prodotti dalla creatività italiana hanno conquistato le case di tutto il mondo. Un successo determinato da tre elementi fon...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 48,00
Editore: Giunti
Collana: Atlanti illustrati
Curatore: Aldo Colonetti
Copertina: Cartonato
Pagine: 288
Dimensione: 22 x 26,5
Data di pubblicazione: 02/12/2010
ISBN: 9788809752764

L'autore

Porzia Bergamasco, giornalista e curatrice indipendente, da oltre vent’anni si occupa di design e architettura, con un’attenzione particolare all’incrocio dei fenomeni sociali e culturali. Applica le sue indagini a progetti di ricerca per aziende e prodotti editoriali, svolge attività di scouting per manifestazioni sul design e collabora con diverse testate del settore e di attualità culturale. 

Continua a leggere

L'autore

Valentina Croci, giornalista, collabora con riviste di design e architettura. È dottore di ricerca in Scienze del design presso la IUAV di Venezia e docente a contratto in Storia del design. Con interesse sia per la storia del patrimonio industriale che per le tendenze del progetto contemporaneo, partecipa come relatrice e moderatrice a conferenze e workshop in Italia e all’estero, e sviluppa progetti editoriali per il mondo delle aziende. 

Continua a leggere