Donut & bagel
Donut & bagel

Rudolf Rainer, Silvia Rabito

Donut & bagel

Un libro con tante ricette di donut, le famose ciambelle inventate nell'Ottocento dai coloni olandesi. O forse, come vuole la leggenda, da Hanson Gregory, il sedicenne americano che nel 1847, a bordo di una nave, ebbe un'idea semplice e geniale. Dato che non gli piacevano i dolcetti fritti, che rimanevano sempre crudi al centro, risolse il problema praticando un buco nel mezzo prima della cottura....
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 9,90
Editore: Demetra
Collana: Cucina contemporanea e creativa
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 128
Dimensione: 17 x 24
Data di pubblicazione: 16/09/2015
ISBN: 9788844045074
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Demetra
Collana: Cucina contemporanea e creativa
Pagine (ed. cartacea): 128
Data di pubblicazione: 16/09/2015
ISBN: 9788844045920

L'autore

Figlio d’arte – suo padre fondò nel 1962 il Caffè Rainer a Innsbruck – Rudolf Rainer ha le mani in pasta fin da bambino: da piccolissimo aiutava la nonna e la mamma a impastare biscotti golosi e speziati. Dopo una rigorosa formazione in Tirolo, ha arricchito la sua esperienza di lavoro in vari locali di Innsbruck e su navi da crociera che facevano il giro del mondo. A poco più di vent’anni è venuto in Italia, spinto dal desiderio di imparare la nostra lingua, e non è più ripartito. 

Continua a leggere

L'autore

Silvia Rabito è nata a Padova. Dopo la laurea in Arte al Dams di Bologna si è dedicata per molti anni all’insegnamento dell’italiano agli stranieri. Nipote per via materna dell’inventore dell’Aperol, ha sempre avuto una passione per il cibo e già negli anni Settanta si interessava di macrobiotica. 

Continua a leggere